L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yes Day arriva su Netflix: Jennifer Garner, Édgar Ramírez e l’importanza di dire SÌ

Yes Day arriva su Netflix: Jennifer Garner, Édgar Ramírez e l’importanza di dire SÌ

Di Filippo Magnifico

Tra le nuove aggiunte al già vasto catalogo di Netflix, troviamo Yes Day, il film diretto da Miguel Arteta e ispirato all’omonimo libro di Amy Krouse Rosenthal.
Al centro della storia due genitori – Jennifer Garner e Édgar Ramírez – che per un giorno decidono di non dire mai no ai propri figli.
Una storia all’insegna della positività e in un momento come questo ne abbiamo assolutamente bisogno.
Come sottolineato da Jennifer Garner:

Penso che dopo l’anno che abbiamo passato, non esiste momento migliore per un bambino per sentirsi dire SÌ. Le gite sono cancellate, la scuola è virtuale, non si può più andare agli allenamenti di calcio. Cosa c’è di più divertente di una giornata all’insegna del SÌ? Spero che le persona possano avere il loro personale “giorno del Sì”, per inventare nuove tradizioni in famiglia.

Un pensiero condiviso anche da Édgar Ramírez

Spero che questo film possa regalare un sorriso alle persone durante questa tempesta. Questa pandemia è stata così dura per molte persone. Penso che Yes Day parli della gioia di convivere del tempo insieme. Quindi, dopo tutto quello che abbiamo passato, spero che le persone possano guardare questo film e sentirsi più vicine ai loro cari, sognando il giorno in cui potremo essere di nuovo tutti insieme.

Perché, come sottolineato dalla Garner, non bisogna mai sottovalutare la magia di un “Sì”.

Quando ti arrendi alla magia del sì è fantastico. Sul serio fantastico. Dovremmo provarci tutti, specialmente con i nostri figli. Troppo spesso la mia reazione istintiva è dire “no”. Con tre bambini ogni giorno è tutto così intrecciato per me: tutte le loro domande, i loro amici, le loro attività e tutte le cose che stanno cercando di fare. E ti sembra come se sia impossibile metterci dentro altro. Ma penso che un “giorno del Sì” sia semplicemente un ottimo modo per celebrare la famiglia. E non deve per forza essere qualcosa di enorme. Si tratta semplicemente di posare il telefono per un giorno e concentrarsi sui propri figli.

Il trailer del film

La trama

Stanchi di dover dire sempre “no” a figli e colleghi, Allison e Carlos decidono di concedere ai loro tre bambini il “giorno dei sì”, in cui saranno i più piccoli a dettare le regole per 24 ore. Queste vicende porteranno inaspettatamente la famiglia a vivere un’avventura mozzafiato a Los Angeles che li farà riavvicinare più che mai.

Il cast

Scritto da Justin Malen, il film vede nel cast anche Jenna Ortega, Julian Lerner, Everly Carganilla, H.E.R., Nat Faxon, Molly Sims, Fortune Feimster e Arturo Castro. Yes Day arriverà sulla piattaforma di streaming il prossimo 12 marzo.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?