Yes Day arriva su Netflix: Jennifer Garner, Édgar Ramírez e l’importanza di dire SÌ

Yes Day arriva su Netflix: Jennifer Garner, Édgar Ramírez e l’importanza di dire SÌ

Di Filippo Magnifico

Tra le nuove aggiunte al già vasto catalogo di Netflix, troviamo Yes Day, il film diretto da Miguel Arteta e ispirato all’omonimo libro di Amy Krouse Rosenthal.
Al centro della storia due genitori – Jennifer Garner e Édgar Ramírez – che per un giorno decidono di non dire mai no ai propri figli.
Una storia all’insegna della positività e in un momento come questo ne abbiamo assolutamente bisogno.
Come sottolineato da Jennifer Garner:

Penso che dopo l’anno che abbiamo passato, non esiste momento migliore per un bambino per sentirsi dire SÌ. Le gite sono cancellate, la scuola è virtuale, non si può più andare agli allenamenti di calcio. Cosa c’è di più divertente di una giornata all’insegna del SÌ? Spero che le persona possano avere il loro personale “giorno del Sì”, per inventare nuove tradizioni in famiglia.

Un pensiero condiviso anche da Édgar Ramírez

Spero che questo film possa regalare un sorriso alle persone durante questa tempesta. Questa pandemia è stata così dura per molte persone. Penso che Yes Day parli della gioia di convivere del tempo insieme. Quindi, dopo tutto quello che abbiamo passato, spero che le persone possano guardare questo film e sentirsi più vicine ai loro cari, sognando il giorno in cui potremo essere di nuovo tutti insieme.

Perché, come sottolineato dalla Garner, non bisogna mai sottovalutare la magia di un “Sì”.

Quando ti arrendi alla magia del sì è fantastico. Sul serio fantastico. Dovremmo provarci tutti, specialmente con i nostri figli. Troppo spesso la mia reazione istintiva è dire “no”. Con tre bambini ogni giorno è tutto così intrecciato per me: tutte le loro domande, i loro amici, le loro attività e tutte le cose che stanno cercando di fare. E ti sembra come se sia impossibile metterci dentro altro. Ma penso che un “giorno del Sì” sia semplicemente un ottimo modo per celebrare la famiglia. E non deve per forza essere qualcosa di enorme. Si tratta semplicemente di posare il telefono per un giorno e concentrarsi sui propri figli.

Il trailer del film

La trama

Stanchi di dover dire sempre “no” a figli e colleghi, Allison e Carlos decidono di concedere ai loro tre bambini il “giorno dei sì”, in cui saranno i più piccoli a dettare le regole per 24 ore. Queste vicende porteranno inaspettatamente la famiglia a vivere un’avventura mozzafiato a Los Angeles che li farà riavvicinare più che mai.

Il cast

Scritto da Justin Malen, il film vede nel cast anche Jenna Ortega, Julian Lerner, Everly Carganilla, H.E.R., Nat Faxon, Molly Sims, Fortune Feimster e Arturo Castro. Yes Day arriverà sulla piattaforma di streaming il prossimo 12 marzo.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI