L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yasuke: Prime immagini della serie Netflix x Mappa, dal 29 aprile in tutto il mondo

Yasuke: Prime immagini della serie Netflix x Mappa, dal 29 aprile in tutto il mondo

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia 3 nuovi anime prodotti da GONZO, MAPPA e Dai Sato e il cartone di Pacific Rim

Annunciata tre anni fa, la serie animata di Yasuke si appresta ad approdare su Netflix. L’account ufficiale dello studio animato Mappa (Jujutsu Kaisen) ha rivelato che la serie sarà disponibile in tutto il mondo dal 29 aprile!

Composta da sei episodi, la serie è ambientata in un Giappone immaginario nell’epoca feudale. Narra la storia di un guerriero samurai di origine africana obbligato a impugnare di nuovo la spada per proteggere una misteriosa bambina dalle forze del male.

Lo staff:

La serie è creata da LeSean Thomas (Children of Ether, Cannon Busters, The Boondocks) che copre anche il ruolo di regista e produttore esecutivo. La musica è composta da Steven Ellison, meglio conosciuto come Flying Lotus, che serve anche da produttori esecutivi. Lakeith Stanfield (Atlanta, Sorry to Bother You) doppia Yasuke.

Il character design è affidato a Takeshi Koike (Redline):

Intenzioni e interpretazione

Alla conferenza di presentazione tenutasi due anni fa ad Annecy, LeSean Thomas aveva dichiarato:

“Visto che la storia di Yasuke lascia spazio alle interpretazioni — ci sono molti libri a riguardo ma la maggior parte delle informazioni rimangono vaghe — la nostra preoccupazione principale è stata rimuovere il tema della schiavitù, non ci sono conferme sul fatto che Yasuke fosse uno schiavo.

Ci sono resoconti che lo descrivono come il paggio di Alessandro Valignano, un missionario gesuita italiano che visitò Nobunaga che era contro la schiavitù, ed è questo il nostro approccio. Detto questo, non siamo interessati ad un origin story di Yasuke, è più il racconto di una realtà alternativa del Giappone che ha inizio qualche anno dopo gli eventi che hanno al centro Oda Nobunaga.

Questo permette di trattare il personaggio come un supereroe senza essere ostacolati dalla storia. Non vogliamo raccontare come Yasuke sia diventato un personaggio storico, vogliamo raccontare quello che sarebbe potuto diventare ai tempi se fosse sopravvissuto”.

La sinossi:

In un Giappone feudale straziato dalla guerra in preda a mecha e magia, Yasuke, il più grande ronin mai esistito, fatica a condurre una vita pacifica dopo un passato di violenze. Ma quando un villaggio vicino è dilaniato da scontri tra daimyo assetati di guerra, Yasuke deve riprendere in mano la spada e portare in salvo una misteriosa bambina minacciata da forze oscure e signori malvagi.

Parallelismi

Thomas ha dichiarato:

“C’è una piacevole… ed inattesa sorpresa in questo progetto, come uomo afro-americano andato in Giappone a vivere e a lavorare con i migliori dell’animazione giapponese per creare un anime su un africano che va in Giappone per vivere tra l’élite giapponese e diventare un guerriero. Una parte di me nel profondo sente che dovevo creare questa serie d’avventura con MAPPA, Flying Lotus, LaKeith e il resto di questo talentuoso team.

Yasuke è una figura affascinante e misteriosa nella storia giapponese che ha suscitato un crescente interesse nei media di oggi nel corso dei decenni. Ho appreso per la prima volta del ruolo di Yasuke nella storia giapponese più di un decennio fa circa. Il libro per bambini, Kuro-suke di Kurusu Yoshio, conteneva immagini che hanno stuzzicato la mia curiosità. Alla fine apprendere che non era solo un personaggio immaginario, ma una persona reale, era del materiale eccitante per una storia d’avventura.

Sono così entusiasta che sia i fan di lunga data che i nuovi arrivati si godano la nostra rivisitazione di questa figura storica”.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Friends: anche Justin Bieber ha partecipato alla reunion 20 Aprile 2021 - 19:00

Ci sarà anche Justin Bieber nello speciale HBO Max che riunirà il cast di Friends.

Oscar 2021: niente mascherina per gli ospiti durante la trasmissione 20 Aprile 2021 - 18:15

La Notte degli Oscar sarà trattata come ogni produzione televisiva o cinematografica. L’Academy non chiederà ai partecipanti di indossare la mascherina durante la diretta ma sarà obbligatoria durante le pause pubblicitarie.

DOTA: Dragon’s Blood | Netflix annuncia la stagione 2, prima immagine 20 Aprile 2021 - 18:06

Luna e Pangolier nella prima immagine di DOTA: Dragon's Blood: Book 2, la seconda stagione della serie Netflix animata dallo Studio Mir

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.