SerieTV SW Japan Poster & Immagini netflix
Annunciata tre anni fa, la serie animata di Yasuke si appresta ad approdare su Netflix. L’account ufficiale dello studio animato Mappa (Jujutsu Kaisen) ha rivelato che la serie sarà disponibile in tutto il mondo dal 29 aprile!
Composta da sei episodi, la serie è ambientata in un Giappone immaginario nell’epoca feudale. Narra la storia di un guerriero samurai di origine africana obbligato a impugnare di nuovo la spada per proteggere una misteriosa bambina dalle forze del male.
【配信情報】
?????? ?????? × ????? × ???????
New Netflix Original Anime Series “??????” Premiering on April 29!
完全新作アクションファンタジー時代劇「Yasuke -ヤスケ-」
4月29日 Netflixにて全世界独占配信❕⚔https://t.co/AkSLRusKVb pic.twitter.com/39Y8RuIVO2
— MAPPA (@MAPPA_Info) March 9, 2021
La serie è creata da LeSean Thomas (Children of Ether, Cannon Busters, The Boondocks) che copre anche il ruolo di regista e produttore esecutivo. La musica è composta da Steven Ellison, meglio conosciuto come Flying Lotus, che serve anche da produttori esecutivi. Lakeith Stanfield (Atlanta, Sorry to Bother You) doppia Yasuke.
Il character design è affidato a Takeshi Koike (Redline):
Alla conferenza di presentazione tenutasi due anni fa ad Annecy, LeSean Thomas aveva dichiarato:
“Visto che la storia di Yasuke lascia spazio alle interpretazioni — ci sono molti libri a riguardo ma la maggior parte delle informazioni rimangono vaghe — la nostra preoccupazione principale è stata rimuovere il tema della schiavitù, non ci sono conferme sul fatto che Yasuke fosse uno schiavo.
Ci sono resoconti che lo descrivono come il paggio di Alessandro Valignano, un missionario gesuita italiano che visitò Nobunaga che era contro la schiavitù, ed è questo il nostro approccio. Detto questo, non siamo interessati ad un origin story di Yasuke, è più il racconto di una realtà alternativa del Giappone che ha inizio qualche anno dopo gli eventi che hanno al centro Oda Nobunaga.
Questo permette di trattare il personaggio come un supereroe senza essere ostacolati dalla storia. Non vogliamo raccontare come Yasuke sia diventato un personaggio storico, vogliamo raccontare quello che sarebbe potuto diventare ai tempi se fosse sopravvissuto”.
In un Giappone feudale straziato dalla guerra in preda a mecha e magia, Yasuke, il più grande ronin mai esistito, fatica a condurre una vita pacifica dopo un passato di violenze. Ma quando un villaggio vicino è dilaniato da scontri tra daimyo assetati di guerra, Yasuke deve riprendere in mano la spada e portare in salvo una misteriosa bambina minacciata da forze oscure e signori malvagi.
Thomas ha dichiarato:
“C’è una piacevole… ed inattesa sorpresa in questo progetto, come uomo afro-americano andato in Giappone a vivere e a lavorare con i migliori dell’animazione giapponese per creare un anime su un africano che va in Giappone per vivere tra l’élite giapponese e diventare un guerriero. Una parte di me nel profondo sente che dovevo creare questa serie d’avventura con MAPPA, Flying Lotus, LaKeith e il resto di questo talentuoso team.
Yasuke è una figura affascinante e misteriosa nella storia giapponese che ha suscitato un crescente interesse nei media di oggi nel corso dei decenni. Ho appreso per la prima volta del ruolo di Yasuke nella storia giapponese più di un decennio fa circa. Il libro per bambini, Kuro-suke di Kurusu Yoshio, conteneva immagini che hanno stuzzicato la mia curiosità. Alla fine apprendere che non era solo un personaggio immaginario, ma una persona reale, era del materiale eccitante per una storia d’avventura.
Sono così entusiasta che sia i fan di lunga data che i nuovi arrivati si godano la nostra rivisitazione di questa figura storica”.