L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Toni Collette debutterà alla regia con il film Writers And Lovers

Toni Collette debutterà alla regia con il film Writers And Lovers

Di Marco Triolo

L’attrice Toni Collette (vista di recente in Hereditary e Cena con delitto) debutterà alla regia con un adattamento del romanzo Writers And Lovers di Lily King. Topic Studios svilupperà il progetto insieme alla Vocab Films di Collette, che sta anche scrivendo la sceneggiatura con Nick Payne (The Crown).

Susannah Grant (sceneggiatrice di Erin Brockovich) e Sarah Timberman (Masters of Sex) produrranno insieme alla regista, con cui hanno già lavorato alla miniserie Unbelievable. Michael Bloom, Maria Zuckerman e Ryan Heller saranno i produttori esecutivi.

La trama di Writers and Lovers

Il romanzo di Lily King è incentrato su Casey Peabody, un’aspirante scrittrice nella Boston degli anni ’90 il cui mondo viene scosso da una recente storia d’amore e dall’improvvisa morte della madre. La sua vita si complica ulteriormente quando si innamora di due uomini molto diversi allo stesso tempo.

La regista ha dichiarato:

Da tempo avrei voluto dirigere un film ma sono sempre stata abbastanza occupata con il mio lavoro quotidiano. Non potrei essere più entusiasta di portare il bellissimo, spiritoso e commovente romanzo di Lily King sullo schermo. È una storia di emancipazione che mi tocca da vicino come donna e artista. In estrema sintesi parla della necessità di conoscersi e credere in se stessi. Non è un’impresa sempre facile, ma è il percorso più importante che una persona possa intraprendere. Per me è fonte di ispirazione a moltissimi livelli.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.