L’attrice Toni Collette (vista di recente in Hereditary e Cena con delitto) debutterà alla regia con un adattamento del romanzo Writers And Lovers di Lily King. Topic Studios svilupperà il progetto insieme alla Vocab Films di Collette, che sta anche scrivendo la sceneggiatura con Nick Payne (The Crown).
Susannah Grant (sceneggiatrice di Erin Brockovich) e Sarah Timberman (Masters of Sex) produrranno insieme alla regista, con cui hanno già lavorato alla miniserie Unbelievable. Michael Bloom, Maria Zuckerman e Ryan Heller saranno i produttori esecutivi.
Il romanzo di Lily King è incentrato su Casey Peabody, un’aspirante scrittrice nella Boston degli anni ’90 il cui mondo viene scosso da una recente storia d’amore e dall’improvvisa morte della madre. La sua vita si complica ulteriormente quando si innamora di due uomini molto diversi allo stesso tempo.
La regista ha dichiarato:
Da tempo avrei voluto dirigere un film ma sono sempre stata abbastanza occupata con il mio lavoro quotidiano. Non potrei essere più entusiasta di portare il bellissimo, spiritoso e commovente romanzo di Lily King sullo schermo. È una storia di emancipazione che mi tocca da vicino come donna e artista. In estrema sintesi parla della necessità di conoscersi e credere in se stessi. Non è un’impresa sempre facile, ma è il percorso più importante che una persona possa intraprendere. Per me è fonte di ispirazione a moltissimi livelli.
Fonte: Deadline