L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Willow: Ruby Cruz sostituisce Cailee Spaeny nella serie Disney+

Willow: Ruby Cruz sostituisce Cailee Spaeny nella serie Disney+

Di Marco Triolo

Dopo una lunga ricerca, Lucasfilm e Disney hanno trovato la nuova co-protagonista di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard. Ruby Cruz (Castle Rock) sostituirà Cailee Spaeny nei panni di Kit, sorella gemella del principe il cui rapimento sarà l’evento scatenante della storia. Ruby Cruz e Cailee Spaeny, curiosamente, reciteranno insieme nella serie Mare of Easttown.

Il resto del cast di Willow include Tony Revolori, Ellie Bamber, Erin Kellyman e la star del film originale, Warwick Davis. Gli showrunner sono Wendy Mericle (Arrow) e Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story). Quest’ultimo ha scritto l’episodio pilota. Recentemente, inoltre, è salito a bordo del progetto Jonathan Entwistle, creatore, regista principale e produttore esecutivo di The End of the F***ing World e co-creatore, sceneggiatore e regista di I Am Not Okay With This. Entwistle dirigerà al posto di Jon M. Chu, costretto a lasciare per via delle limitazioni di viaggio legate alla pandemia (la serie si girerà in Galles), che hanno costretto la produzione a cambiare il calendario delle riprese. Chu, oltretutto, attende un figlio per l’estate e non se la sentiva di partire proprio adesso.

La (possibile) trama

Willow sarà il primo progetto non a tema Star Wars prodotto da Lucasfilm sin dal 2015. La serie sarà ambientata svariati anni dopo il film e, a quanto pare, incentrata su un nuovo gruppo male assortito di eroi riluttanti in missione per salvare, stavolta, un principe rapito. I membri della squadra dovrebbero includere Dove (Bamber), la cui backstory è simile a quella di Willow. Dove è una domestica che scopre di essere la prescelta per un’importante missione. Accanto a lei ci saranno Kit (Cruz), principessa sorella gemella del rapito, destinata a essere una leader e una regina. Jade (Kellyman), una serva che è anche la migliore amica di Kit e la sua bussola morale, destinata a diventare la migliore guerriera del regno. E infine un personaggio simile al Madmartigan di Val Kilmer, un ladro e bugiardo che si unisce al gruppo per uscire di prigione. Chissà che questo non sia il ruolo di Revolori.

Guarda Willow su Disney+ QUI.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei