We Own This City: su HBO una nuova serie dal creatore di The Wire

We Own This City: su HBO una nuova serie dal creatore di The Wire

Di Marco Triolo

David Simon, creatore di The Wire, e il produttore della serie George Pelecanos uniranno nuovamente le forze con HBO per la serie We Own This City, basata sul libro del giornalista investigativo Justin Fenton.

Simon e Pelecanos (che è anche il creatore di The Deuce) scriveranno e saranno produttori esecutivi. Kary Antholis, ex presidente dell miniserie di HBO, sarà produttore esecutivo con la sua Crime Story Media.

La trama

Il duo di autori non sarà l’unico tratto in comune con The Wire: anche We Own This City sarà ambientata a Baltimora. Stavolta, però, la storia è vera. Nel 2015, la città è sotto assedio da parte di una moltitudine di manifestanti, che chiedono giustizia per la morte di Freddie Gray, un ragazzo afro-americano che è morto in circostanze non chiarite mentre era detenuto dalla polizia. Il traffico di droga e i crimini violenti sono in ascesa e la città sta raggiungendo il più alto tasso di omicidi in più di vent’anni: 342 in un singolo anno, in una città di soli 600 mila abitanti. Sotto pressione da parte del sindaco, e sotto inchiesta federale per la morte di Gray, il dipartimento di polizia si affida all’eroico sergente Wayne Jenkins, a capo di un’unità scelta in borghese, la Gun Trace Task Force, per ripulire le strade da armi e droga.

Una storia vera

Purtroppo, però, una cospirazione senza precedenti prende piede tra i ranghi del dipartimento di polizia. Jenkins decide di sfruttare il potere assegnatogli, e insieme ad altri membri della sua task force inizia a fare soldi rubando parte della droga confiscata, raccogliendo una piccola fortuna per sé e i suoi uomini e creando falsi indizi per ingannare gli Affari Interni. Questa condotta criminale avrebbe causato innumerevoli errori giudiziari, la morte di un civile innocente e la misteriosa morte di un poliziotto, ucciso con un colpo alla testa prima che potesse testimoniare in tribunale contro i colleghi.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI