L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
We Own This City: su HBO una nuova serie dal creatore di The Wire

We Own This City: su HBO una nuova serie dal creatore di The Wire

Di Marco Triolo

David Simon, creatore di The Wire, e il produttore della serie George Pelecanos uniranno nuovamente le forze con HBO per la serie We Own This City, basata sul libro del giornalista investigativo Justin Fenton.

Simon e Pelecanos (che è anche il creatore di The Deuce) scriveranno e saranno produttori esecutivi. Kary Antholis, ex presidente dell miniserie di HBO, sarà produttore esecutivo con la sua Crime Story Media.

La trama

Il duo di autori non sarà l’unico tratto in comune con The Wire: anche We Own This City sarà ambientata a Baltimora. Stavolta, però, la storia è vera. Nel 2015, la città è sotto assedio da parte di una moltitudine di manifestanti, che chiedono giustizia per la morte di Freddie Gray, un ragazzo afro-americano che è morto in circostanze non chiarite mentre era detenuto dalla polizia. Il traffico di droga e i crimini violenti sono in ascesa e la città sta raggiungendo il più alto tasso di omicidi in più di vent’anni: 342 in un singolo anno, in una città di soli 600 mila abitanti. Sotto pressione da parte del sindaco, e sotto inchiesta federale per la morte di Gray, il dipartimento di polizia si affida all’eroico sergente Wayne Jenkins, a capo di un’unità scelta in borghese, la Gun Trace Task Force, per ripulire le strade da armi e droga.

Una storia vera

Purtroppo, però, una cospirazione senza precedenti prende piede tra i ranghi del dipartimento di polizia. Jenkins decide di sfruttare il potere assegnatogli, e insieme ad altri membri della sua task force inizia a fare soldi rubando parte della droga confiscata, raccogliendo una piccola fortuna per sé e i suoi uomini e creando falsi indizi per ingannare gli Affari Interni. Questa condotta criminale avrebbe causato innumerevoli errori giudiziari, la morte di un civile innocente e la misteriosa morte di un poliziotto, ucciso con un colpo alla testa prima che potesse testimoniare in tribunale contro i colleghi.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lisey’s Story: Julianne Moore e il resto del cast nelle prime immagini della serie Apple 13 Aprile 2021 - 18:03

Vanity Fair ci permette di dare un nuovo sguardo a Lisey’s Story (La storia di Lisey), la serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King in arrivo su Apple TV+ il prossimo 4 giugno.

Il Maialino di Natale: Il nuovo libro di J.K. Rowling uscirà il 12 ottobre 13 Aprile 2021 - 17:48

Il 12 ottobre uscirà in contemporanea in UK, USA e Italia, il nuovo libro per bambini scritto da J.K. Rowling: Il Maialino di Natale

Army of the Dead – Trailer ufficiale per il film di Zack Snyder! 13 Aprile 2021 - 17:28

Las Vegas, i morti viventi e un manipolo di mercenari nel trailer ufficiale di Army of the Dead, il film di Zack Snyder in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.