L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Colin Trevorrow dirigerà Benedict Cumberbatch in War Magician

Colin Trevorrow dirigerà Benedict Cumberbatch in War Magician

Di Marco Triolo

Finite le riprese di Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow ha messo gli occhi sul suo prossimo progetto. Si tratta di War Magician, un film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Sarà prodotto da Studiocanal e interpretato da Benedict Cumberbatch. E. Nicholas Mariani sta scrivendo la sceneggiatura, basata sul libro di David Fisher.

La storia potrebbe essere vera: il condizionale è d’obbligo, perché negli anni sono stati sollevati seri dubbi sulla veridicità di quanto raccontato da Jasper Maskelyne. Un illusionista che, stando alle sue testimonianze, collaborò con i servizi segreti britannici ideando trucchi per ingannare i nazisti in Africa. In particolare, i racconti di Maskelyne includono la cosiddetta “Magic Gang”, un gruppo di illusionisti provenienti da Africa, Europa e Medio Oriente, che collaborarono, insieme a un’agente segreta dell’esercito, per mettere i bastoni tra le ruote a Erwin Rommel. Naturalmente qui interessa poco che i fatti corrispondano alla realtà: è abbastanza ovvio che War Magician non sarà un biopic, ma un film di avventure.

I produttori

War Magician sarà prodotto da Bob Cooper di Landscape Entertainment, Benedict Cumberbatch con la sua SunnyMarch e i soci Leah Clarke e Adam Ackland, Tony Eldridge di Lonetree e Richard Saperstein di Bluestone, oltre a Colin Trevorrow con la sua Metronome Films. Ron Halpern e Shana Eddy di Studiocanal supervisioneranno il progetto insieme a Jeff Gernert e Annys Hamilton di Metronome. Richard Cordiner e Gary Whitta hanno scritto precedenti stesure della sceneggiatura.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.