L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
WandaVision – Jac Schaeffer parla di Mephisto: “Non sapevo chi fosse”

WandaVision – Jac Schaeffer parla di Mephisto: “Non sapevo chi fosse”

Di Filippo Magnifico

Il nono (e ultimo) episodio di WandaVision ha fatto il suo debutto su Disney+ da un po’ di giorni ormai e, no, Mephisto non è entrato in scena. Nonostante le teorie dei fan, che avevano analizzato al microscopio ogni minimo dettaglio della serie, il personaggio non è comparso.

Mephisto? E chi è?

Del resto la sua presenza non era mai stata presa in considerazione, a dirla tutta la showrunner Jac Schaeffer non era a conoscenza della sua esistenza e lo ha scoperto solo durante i vari incontri con la stampa.

Non c’è mai stata alcuna intenzione consapevole da parte mia di creare false piste su Mephisto, anche perché non sapevo chi fosse Mephisto fino a quando non ho iniziato a fare attività stampa.

In poche parole, la Schaeffer ha conosciuto il personaggio nel momento in cui tutti hanno iniziato a chiedere di lui. Per quanto riguarda i riferimenti al Diavolo presenti nella serie, si tratta solo di coincidenze:

Perché abbiamo parlato così tanto del Diavolo? Questa è una vera coincidenza. Non è mai stato preso in considerazione durante le nostre conversazioni. Eravamo tutti d’accordo che il male più grande fosse il dolore. Oltretutto Agatha è il personaggio malvagio. Quindi, come spettatrice e come amante della serie e dei personaggi, non potevo desiderare di più.

LEGGI ANCHE: WandaVision: emergono nuovi retroscena sulla serie e sul finale

La trama di WandaVision

Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.

Fonte: /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.