L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
WandaVision – Jac Schaeffer parla di Mephisto: “Non sapevo chi fosse”

WandaVision – Jac Schaeffer parla di Mephisto: “Non sapevo chi fosse”

Di Filippo Magnifico

Il nono (e ultimo) episodio di WandaVision ha fatto il suo debutto su Disney+ da un po’ di giorni ormai e, no, Mephisto non è entrato in scena. Nonostante le teorie dei fan, che avevano analizzato al microscopio ogni minimo dettaglio della serie, il personaggio non è comparso.

Mephisto? E chi è?

Del resto la sua presenza non era mai stata presa in considerazione, a dirla tutta la showrunner Jac Schaeffer non era a conoscenza della sua esistenza e lo ha scoperto solo durante i vari incontri con la stampa.

Non c’è mai stata alcuna intenzione consapevole da parte mia di creare false piste su Mephisto, anche perché non sapevo chi fosse Mephisto fino a quando non ho iniziato a fare attività stampa.

In poche parole, la Schaeffer ha conosciuto il personaggio nel momento in cui tutti hanno iniziato a chiedere di lui. Per quanto riguarda i riferimenti al Diavolo presenti nella serie, si tratta solo di coincidenze:

Perché abbiamo parlato così tanto del Diavolo? Questa è una vera coincidenza. Non è mai stato preso in considerazione durante le nostre conversazioni. Eravamo tutti d’accordo che il male più grande fosse il dolore. Oltretutto Agatha è il personaggio malvagio. Quindi, come spettatrice e come amante della serie e dei personaggi, non potevo desiderare di più.

LEGGI ANCHE: WandaVision: emergono nuovi retroscena sulla serie e sul finale

La trama di WandaVision

Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Karate Kid non è stato solo il primo film 22 Gennaio 2022 - 18:00

Solitamente si considera il primo Karate Kid il migliore film della saga, ma soprattutto l’unico. E se invece non fosse vero?

New entry nel cast del reboot drammatico di Willy, il principe di Bel Air 22 Gennaio 2022 - 17:00

Nuovi attori entrano nel cast del reboot in chiave drammatica di Willy, il principe di Bel Air, che vede Jabari Banks nei panni di Will.

The Batman – È stata testata anche una versione di 4 ore 22 Gennaio 2022 - 16:00

Il montaggio definitivo di The Batman sfiorerà i 180 minuti, ma pare che ne sia stata testata anche una versione di 4 ore

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.