L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
WandaVision – L’identità della “persona scomparsa” sarà svelata più avanti

WandaVision – L’identità della “persona scomparsa” sarà svelata più avanti

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto White Vision dopo WandaVision? Risponde Jac Schaeffer

Travolti dagli eventi di WandaVision, ci siamo quasi dimenticati di un dettaglio che ha fatto discutere i fan a metà stagione. Nel quarto episodio, quando Monica Rambeau incontra Jimmy Woo sul confine di Westview, quest’ultimo dice che l’FBI ha nascosto una persona in custodia protettiva nella città, ma ora è scomparsa. Si è dibattuto a lungo sulla possibilità che tale individuo fosse Ralph Bohner (il falso Pietro di Evan Peters), ma non si tratta di lui… e allora chi è?

Ebbene, la risposta potrebbe avere una certa importanza, ma dovremo aspettare un po’ per scoprirla. Intervistato da ComicBook.com, il regista Matt Shakman ha dichiarato quanto segue:

Per quanto riguarda la persona scomparsa, sì, c’è una risposta a quella domanda e, sapete, restate in attesa.

Insomma, il mistero sarà svelato da un altro film o serie tv del Marvel Cinematic Universe, ma non sappiamo quale (né quando). Trattandosi di Jimmy Woo, è possibile che una risposta arrivi in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dato che il personaggio di Randall Park fu introdotto in Ant-Man and the Wasp; al contempo, però, è vero che Jimmy ha già varcato i confini di quel franchise, e potrebbe farlo anche in futuro. Certo, ammesso che Shakman non ci stia trollando tutti, o non stia cavalcando un’onda creata soltanto dai fan. Staremo a vedere.

Cliccate qui per vedere WandaVision su Disney+

Vi ricordo che la prossima serie dei Marvel Studios, The Falcon and the Winter Soldier, debutterà venerdì su Disney+.

LEGGI ANCHE:

Emergono nuovi retroscena sul finale di WandaVision

Matt Shakman parla della scena tagliata con la trasformazione di Señor Scratchy

Le domande irrisolte dopo il finale di WandaVision

La recensione del finale di WandaVision

Svelata l’identità del personaggio di Evan Peters in WandaVision

La storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe

Le citazioni e i riferimenti nell’episodio finale

Le conseguenze del finale di WandaVision

La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda di WandaVision

La nostra intervista ai protagonisti della serie

La sinossi ufficiale

Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.

Il cast

Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (Agnes), Emma Caulfield e Evan Peters (Ralph Bohner, il falso Pietro Maximoff).

Showrunner e regista

La serie è stata scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.

La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.