L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogame News: Nuovo progetto per Kojima, Svelata la data di Halo Infinite, PS5 a 855 euro

Videogame News: Nuovo progetto per Kojima, Svelata la data di Halo Infinite, PS5 a 855 euro

Di Andrea Suatoni

RIVELATA LA NUOVA DATA DI HALO INFINITE?

Halo Infinite, rimandato più volte, sembrerebbe ora avere una nuova data d’uscita che, seppure non del tutto ufficiale, arriva da fonte “sicura”: un attore che ha preso parte ai dietro le quinte del gioco, Verlon Roberts, si sarebbe infatti lasciato scappare in un podcast il mese di lancio dell’attesissimo nuovo capitolo della saga di Master Chief.
Roberts ha dichiarato che il gioco è previsto per la fine del mese di Novembre 2021.

PLAYSTATION: CHIUSURA STORE E RETOCOMPATIBILITA’

Pare che entro il prossimo Luglio Sony sia intenzionata a chiudere gli store di PlayStation 3, PS Vita e PSP. La notizia non ha ancora ottenuto una conferma ufficiale, ma pare che a causa del bassissimo utilizzo di tali sistemi il colosso giapponese abbia deciso di tagliarli in toto. Di contro, Sony sembrerebbe procedere verso un ampliamento della retrocompatibilità dei titoli di PS1, PS2 e PS3 con la nuova PS5: alcuni brevetti registrati nelle ultime settimane fornirebbero degli indizi in tal senso.

NOVITA’ SU THE ELDER SCROLL VI

Alcune novità riguardo il sesto capitolo in arrivo (ancora senza alcuna data d’uscita approssimativa ) di The Elder Scroll, sicuramente uno dei giochi più attesi degli ultimi anni: pare che il gioco introdurrà delle meccaniche survival ed un sistema di magie completamente rivisitato. Parte del fandom del gioco è già insorto contro la possibile introduzione di dinamiche survival, ma da parte di Bethesda non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale.

NUOVI JOYCON PER NINTENDO SWITCH

Un brevetto depositato da Nintendo mostra il design di un nuovo modello di Joy-Con per la Nintendo Switch, anche se non è ad ora dato sapere se si tratti di un “aggiornamento” dei controlli per la attuale Switch o magari della nuova versione destinata alla chiacchieratissima Nintendo Switch Pro. I nuovi controller sembrerebbero disegnati per limitare al minimo l’insorgenza del problema del drifting, cui gli attuali Joy-Con sono molto soggetti (nonostante l’ostinato silenzio di Nintendo riguardo la questione).

IL NUOVO GIOCO DI KOJIMA PRODUCTION

Dopo il lancio di Death Stranding, la Kojima Production di Hideo Kojima non ha rilasciato annunci per il futuro, se non tramite dei sibillini indizi tramite i social. L’art director di Kojima Production però, Yoji Shinkawa, si è lasciato sfuggire che lo studio starebbe attualmente lavorando a qualcosa, e che un annuncio ufficiale potrebbe arrivare molto presto.

GHOST OF TSUSHIMA DIVENTA UN FILM

Sony Pictures e PlayStation Productions, gli stessi dietro il film in arrivo di Uncharted e la serie di The Last of Us, produrranno un film basato su Ghost of Tsushima, uno dei migliori videogiochi del 2020 basato sulla storia di un samurai, ultimo dei suo clan, in lotta contro un’invasione mongola.
Il regista del film sarà Chad Stahelski, autore della saga di John Wick.

CYBERPUNK 2077: DALLA NUOVA PATCH AL FUTURO DEL GIOCO

L’appena rilasciata la Patch 1.2 per Cyberpunk 2077 contiene una impressionante mole di miglioramenti al gioco: centinaia di bug sono stati rimossi, mentre sono stati migliorati frame rate e animazioni (soprattutto riguardo ad ombre, espressioni facciali ed elementi sott’acqua). Anche l’Intelligenza Artificiale di nemici ed NPC è stata migliorata, così come l’interfaccia utente.
I giocatori hanno già osservato la riduzione del numero di crash di sistema.
Inoltre, pare che stiano per arrivare almeno 3 DLC a pagamento per il gioco, corrispondenti in parte ad elementi tagliati dal progetto finale (poiché non ancora pronti al momento dell’uscita).

NOVITA’ PER STADIA

Google Stadia sembrava quasi condannata all’oblio, ma negli ultimi tempi pare invece che stia implementando nuove funzionalità per la sua piattaforma di cloud gaming: sono state infatti reperite tracce da alcuni dataminer di un supporto al “direct touch”, cioè a funzionalità di tapping, swiping e pinching. Tale sistema dovrebbe essere inserito gradualmente in tutti i titoli già presenti e rappresentare le basi per dei progetti futuri completamente dedicati.

FORTNITE: UN SONDAGGIO PER SCEGLIERE IL PROSSIMO PERSONAGGIO

Tramite comunicazioni in-game, Epic Games ha dato il via ad un sondaggio per valutare l’interesse dei giocatori verso la possibile inclusione di nuovi franchise per futuri crossover (come è avvenuto ad esempio in passato per l’introduzione del personaggio di Kratos di God of War). Fra questi sono citati ad esempio Resident Evil, Shrek, Grand Theft Auto, Spider-Man, Dragon Ball Z o il gioco indie Undertale.

PS5 AL COSTO UFFICIALE DI… 855 EURO

A partire dallo scorso 25 Marzo, la PlayStation 5 è stata resa disponibile anche in Egitto, dove non era ancora riuscita ad arrivare: il costo ufficiale corrisponde però a 15.999 sterline egizie, ovvero più o meno a 855 euro. L’altissimo prezzo della PS5, pari o addirittura superiore a quello degli scalper online, è dovuto alle altissime tasse d’importazione e alle tasse aggiuntive sulle tecnologie stabilite dal governo egiziano.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Fabio Rovazzi, Lillo e Michela De Rossi parlano di Con chi viaggi, la nostra intervista 25 Maggio 2022 - 13:30

La nostra Sonia Serafini ha incontrato Fabio Rovazzi, Lillo e Michela De Rossi e ha parlato con loro di Con chi viaggi. La video intervista.

It’s a Jurassic World… ma sarebbe niente senza Jurassic Park 25 Maggio 2022 - 12:45

Sono passati quasi trent'anni, ma il primo Jurassic Park è ancora un gioiello. Ecco come nasce un capolavoro

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.