L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogame News: Aperto il Super Nintendo World, Novità su Resident Evil 8, FF7 Remake Intergrade Final Trailer

Videogame News: Aperto il Super Nintendo World, Novità su Resident Evil 8, FF7 Remake Intergrade Final Trailer

Di Andrea Suatoni

MONSTER HUNTER RISE

In esclusiva temporale su Nintendo Switch (dal 2022 anche su PC) arriva il 26 Marzo Monster Hunter Rise, sesto titolo della serie di Capcom che vede il giocatore nei panni di un cacciatore di mostri, impegnato a combattere contro di essi aiutato da un enorme arsenale di armi e trappole. Insieme al gioco, il 26 verranno rilasciati anche 3 Amiibo (che ritraggono i personaggi di Felyne, Canyne e Magnamalo), che sbloccheranno oggetti in game esclusivi.

PLAY AT HOME

A partire da questa settimana si allarga l’offerta Playstation per l’iniziativa Play at Home: in risposta alle nuove stringenti e necessarie norme contro l’epidemia di Covid-19, che invitano a rimanere in casa il più possibile, Sony mette a disposizione dei suoi utenti una serie di titoli di altissimo livello completamente gratuiti, scaricabili semplicemente dal game store senza bisogno di alcun abbonamento.
Ratchet e Clank è ancora disponibile, mentre dal 26 Marzo si aggiungeranno gli indie Subnautica, Enter the Gungeon, The Witness e Rez Infinite, insieme ai titoli per PlayStation VR Astrobot – Rescue Mission, Moss, Thumper e Paper Beast.
E’ stato annunciato anche l’arrivo del premiatissimo Horizon: Zero Dawn – Complete Edition, che sarà però reso disponibile a partire dal prossimo 19 Aprile.

MICROSOFT ACQUISISCE SEGA E KONAMI?

Secondo insistenti rumor, Microsoft starebbe pensando dopo Bethesda di acquisire anche sia Sega che Konami, e si troverebbe addirittura a buon punto delle trattative. In effetti Sega sembra essere in crisi da ormai molto tempo, e la notizia potrebbe rivelarsi realistica; maggiori dubbi invece per Konami.

PLAYSTATION VR2: I NUOVI CONTROLLER

Il nuovo visore per la realtà virtuale di Sony è ancora in sviluppo, e sulla periferica principale vige ancora il massimo riserbo; Sony ha invece presentato i nuovi controller del VR2, che presentano grilletti adattivi simili a quelli del Dual Sense e la nuova tecnologia del feedback aptico. La nuova tecnologia dei controller è in grado di rilevare i movimenti delle dita anche senza il bisogno di esercitare alcuna pressione sui tasti.

SONY ACQUISISCE EVO

Inaspettatamente Sony ha acquisito il più famoso torneo mondiale di picchiaduro eSport, l’EVO (Evolution Championship Series). Grazie a tale collaborazione, l’evento riuscirà a tornare in una versione online (dopo la cancellazione dell’evento lo scorso anno) il prossimo Agosto. Fra i titoli protagonisti del torneo, Tekken 7, Street Fighter V: Champion Edition, Mortal Kombat 11 Ultimate e Guilty Gear Strike.

NINTENDO SWITCH PRO

Si torna a parlare di Nintendo Switch Pro, la cui data di arrivo sugli scaffali risulta sempre più nebulosa. Pare che la potenza della nuova console di Nintendo sarà paragonabile almeno a quella di PS4 Pro. Inoltre, ultimi rumor assicurerebbero che la Nintendo Switch Pro non presenterebbe titoli in esclusiva e non si sostituirà quindi alla normale Switch (o alla Switch Lite).
Pare che il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 399 euro, e alcuni scommettono per un arrivo entro l’anno, accompagnato dall’uscita dell’attesissimo Zelda: Breath of the Wild 2.

LA NUOVA CONSOLE DI TENCENT

Pare che anche Tencent, colosso dei videogiochi cinese (distributore ufficiale di Nintendo Switch in Cina), stia per esordire nel mercato delle console con un prodotto completamente nuovo. Si tratta di molto più di un rumor, visto che la notizia fa riferimento ad una brevetto legalmente depositato da Tencent, corredato da varie immagini.

APERTO IL SUPER NINTENDO WORLD

Il 18 Marzo è stato formalmente inaugurato da Shigeru Miyamoto ad Osaka il parco a tema Super Nintendo World, che ricostruisce le atmosfere del mondo di Super Mario in un parco divertimenti pieno di attività. L’apertura, rimandata di quasi un anno a causa dell’epidemia mondiale di Covid-19, arriva in un momento in cui lo stato di emergenza è appena terminato, ma l’accesso al parco sarà ovviamente limitata rispetto alla capienza ordinaria.

RESIDENT EVIL VILLAGE

L’evento nipponico Play! Play! Play! appena concluso ha svelato molte novità riguardanti l’ottavo capitolo di Resident Evil: Capcom (dopo aver confermato la data d’uscita, il 7 Maggio senza alcun rinvio) ha innanzi tutto promesso molti collegamenti con i precedenti capitoli del franchise, nonostante il protagonista sia ancora Ethan, il nuovo personaggio introdotto in Resident Evil 7. Sicura già da tempo la presenza di Chris Redfield, che nello scorso capitolo era apparso in un breve cameo (e poi in un DLC dedicato); pare che in Resident Evil: Village la mitologia originale della serie verrà esplorata a fondo, inserendo di peso il videogioco nell’universo narrativo di Resident Evil che è familiare ai giocatori e che in Resident Evil 7 era praticamente mancato totalmente.

Riguardo il sistema di incontri e combattimenti, sono state inserite diverse possibilità di affrontare le stesse situazioni, lasciando al giocatore la preferenza ad un’approccio stealth, aggressivo o “creativo”; inoltre l’arsenale di armi ed oggetti sarà molto più ampio che in passato, ampliando anche le fasi di esplorazioni alla ricerca di progetti e materiali di fabbricazione.

FINAL FANTASY 7 REMAKE INTERGRADE FINAL TRAILER

Il Play! Play! Play! si è occupato anche del chiacchieratissimo DLC di FinaleFantasy 7 Remake, intitolato Intergrade. Yuffie sarà la protagonista di questa nuova avventura, in esclusiva per PS5 e in arrivo il prossimo 10 Giugno; Square Enix durante l’evento ha rilasciato un final trailer che mette anche a confronto l’esperienza di FF 7 Remake su PS4 e PS5.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

Oscar Isaac si prepara per Moon Knight nel nuovo video di allenamento 11 Aprile 2021 - 16:00

Oscar Isaac si allena al combattimento con gli stuntman in uno spettacolare video dalla preparazione per Moon Knight. Inoltre, lui e Ethan Hawke a Budapest nella foto di un fan.

Friends: Concluse le riprese dello speciale 11 Aprile 2021 - 15:52

A Burbank si sono concluse le riprese di Friends: The Reunion, l'atteso speciale realizzato per HBO Max.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.