Cinema Cinecomic

Venom: La furia di Carnage – L’uscita del film slitta di una settimana

Pubblicato il 31 marzo 2021 di Filippo Magnifico

Non solo Mortal Kombat. Nelle ultime ore è stato annunciato che un altro film arriverà nelle sale con un leggero ritardo sulla tabella di marcia. Si tratta di Venom: La furia di Carnage, che passa dal 17 al 24 settembre 2021, molto probabilmente per lasciare un po’ di respiro a Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, che come sappiamo è stato spostato al 3 settembre. Ricordiamo che in origine il cinecomic sarebbe dovuto uscire il 2 ottobre 2020.

In questa nuova avventura Eddie Brock dovrà vedersela col brutale Cletus Casady alias Carnage (Woody Harrelson), serial killer psicopatico a cui si lega un simbionte figlio di Venom. Al suo fianco ci sarà Shriek (Naomie Harris), supercriminale dotata di poteri sonici.

Il film fa ovviamente parte del Sony Universe of Marvel Characters, come il prossimo Morbius. Alla regia di Venom: La furia di Carnage c’è Andy Serkis, attore specializzato nella performance capture (ricordiamo Gollum e King Kong per i film di Peter Jackson), ma altrettanto dotato nelle interpretazioni in live-action. Questo cinecomic sarà la sua terza esperienza alla regia di un lungometraggio, dopo Breath e Mowgli: Il figlio della giungla.

La sceneggiatura del sequel

La sceneggiatura di Venom 2 è stata affidata a Kelly Marcel, che aveva già messo mano al copione del primo capitolo; è nota anche per aver scritto 50 sfumature di grigio, Saving Mr. Banks e il prossimo Crudelia.

Fonte: Deadline