L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Una donna promettente dal 29 aprile al cinema, ecco il poster italiano

Una donna promettente dal 29 aprile al cinema, ecco il poster italiano

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer italiano di Una donna promettente

Focus Features ha svelato il poster italiano di Una donna promettente (in originale Promising Young Woman), annunciando che l’uscita è fissata per il 29 aprileal cinema. Decisamente ottimista, considerando la situazione: speriamo che sia davvero possibile vederlo sul grande schermo per quella data.

La locandina ci ricorda che il film di Emerald Fennell è candidato a cinque premi Oscar, tra cui Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Attrice Protagonista e Miglior Regia. A tal proposito, Fennell segna un nuovo record: è la prima donna a ottenere la nomination per la regia con il suo film d’esordio. Molti spettatori la conoscono per il ruolo di Camilla in The Crown, ma è anche la showrunner della seconda stagione di Killing Eve, e di recente le è stata affidata la sceneggiatura di Zatanna. Il suo copione, inoltre, ha appena ottenuto un Writers Guild Awards.

Co-prodotto da Margot Robbie, Una donna promettente è una rilettura molto personale del genere rape and revenge, figlia della Hollywood post-MeToo. Carey Mulligan interpreta Cassey, trentenne che ha rinunciato agli studi di medicina dopo lo stupro della sua migliore amica durante una festa universitaria. Ora, Cassey vaga da un locale notturno all’altro con un obiettivo preciso: fingersi ubriaca per lasciarsi rimorchiare dagli uomini che vogliono approfittarsi di lei, e poi metterli di fronte alle loro colpe. Ma nei suoi piani c’è anche un’elaborata vendetta contro i responsabili dello stupro.

Troverete il poster qui di seguito.

Il poster

LEGGI ANCHE: Carey Mulligan contro una recensione di Una donna promettente, Variety si scusa e scoppia il caso

La sinossi ufficiale

Dalla visionaria regista Emerald Fennell (Killing Eve) arriva un nuovo appassionante thriller sulla vendetta. Tutti dicono che Cassie (Carey Mulligan) era una giovane donna promettente… fino ad un misterioso evento che ha brutalmente dirottato il suo futuro. Nella vita di Cassie però nulla è come sembra: è perfidamente intelligente, seducente e astuta, e vive una doppia vita segreta di notte. Ora un incontro inaspettato sta per dare a Cassie l’opportunità di rimediare agli errori del passato in questa avvincente e emozionante storia.

Il cast

Nel cast di Una donna promettente figurano anche Adam Brody, Ray Nicholson, Sam Richardson, Timothy E. Goodwin, Clancy Brown, Jennifer Coolidge, Laverne Cox, Alli Hart, Loren Paul, Bo Burnham, Christopher Mintz-Plasse, Alison Brie, Gabriel Oliva e Max Greenfield.

Fonte: Focus Features IT

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes – Una prima occhiata ai personaggi grazie alle action figure 13 Aprile 2021 - 13:15

Le action figure di Snake Eyes ci permettono di dare una prima occhiata a Storm Shadow, Baronessa, Scarlett, Akiko e all'eponimo protagonista.

What If…? La serie Marvel su Disney+ la prossima estate? 13 Aprile 2021 - 12:15

La serie Marvel What If…? arriverà su Disney+ la prossima estate? Secondo quanto rivelato da Hayley Atwell sì...

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar 13 Aprile 2021 - 11:15

Il regista di Attack the Block racconterà la storia di Duke McQueen, un vecchio eroe in partenza per l'ultima grande avventura nel cosmo

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.