Tutto pronto per UltraPop Festival, che si terrà dal 21 al 25 Marzo 2021 con cinque giorni di appuntamenti live su Twitch, Youtube e Facebook e vedrà nuovamente coinvolti noi di ScreenWeek.it come media partner.
Un evento 100% digitale dove film, serie TV, videogiochi, fumetti e tecnologia si incontreranno e racconteranno ancora una volta attraverso i volti più noti del panorama digital italiano.
Ecco tutti i dettagli dell’evento di inaugurazione previsto oggi.
Domenica 21 Marzo
dalle ore 21:00 alle 21:45
Live su https://www.twitch.tv/
Evento di inaugurazione e presentazione del festival: i direttori editoriali di NetAddiction, Multiplayer.it, Movieplayer.it e Lega Nerd, insieme al padrino e alla madrina della manifestazione, Giorgio “Pow3r” Calandrelli e Ludovica Martino, ci raccontano questa nuova edizione e il suo programma.
Un appuntamento unico nel suo genere per il taglio del nastro di
uno dei festival digitali più importanti dell’anno.
a seguire
dalle ore 22:00 alle 23:00
il primo appuntamento live con la partecipazione straordinaria
dell’Astronauta Samantha Cristoforetti.
Una Nerd nello spazio
Intervista one-to-one all’Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA)
Samantha Cristoforetti
Samantha Cristoforetti è tante cose, astronauta, aviatrice, ingegnere: è stata la prima donna italiana ad entrare negli equipaggi dell’ESA, ha conseguito il record europeo e il record femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo ed è molto attiva nella divulgazione scientifica. Ma soprattutto, è una nerd.
Antonio Moro, direttore di Lega Nerd, la intervista cercando di capire quali sono le sue passioni legate alla cultura pop e come la sua curiosità da nerd hanno influenzato e aiutato la sua carriera e la sua vita.
Partecipare a UltraPop Festival è semplice: in qualunque parte del mondo voi siate basta avere un device, una connessione ad internet e tanta passione per tutto ciò che è intrattenimento pop: dalla scienza alla tecnologia passando attraverso cinema, serie tv, videogiochi e cultura nerd.
E per chi non potrà seguire l’evento live tutti i video saranno disponibili on demand nei canali ufficiali YouTube e Facebook dal giorno successivo alla messa in onda.
Tutto il programma completo della seconda edizione di UltraPop Festival con talk di approfondimento, ospiti d’eccezione, contenuti inediti e tavole rotonde è disponibile online su ULTRAPOPFESTIVAL.IT