SerieTV News

Truly Like Lightning: David Duchovny interpreterà la serie tratta dal suo libro

Pubblicato il 24 marzo 2021 di Marco Triolo

Dopo Californication, David Duchovny tornerà a lavorare con Showtime per una serie basata sul suo romanzo Truly Like Lightning, il suo quarto, di recente pubblicazione. Duchovny interpreterà la serie se verrà confermata, e scriverà il pilot insieme a Tyler Nilson e Michael Schwartz, registi e sceneggiatori di In viaggio verso un sogno. I due dirigeranno il pilot se verrà ordinato.

Duchovny, Nilson e Schwartz saranno anche produttori esecutivi, Showtime produce. La trama di Truly Like Lightning è incentrata su Bronson Powers (Duchovny), ex stuntman di Hollywood che si è ritirato a vivere nel deserto con le sue tre mogli e dieci figli. Ma la sua vita pacifica, quasi biblica, viene sconvolta quando un imprenditore edile senza scrupoli cerca di forzarlo ad abbandonare la sua tenuta di mille acri a Joshua Tree e convincerlo a fare ritorno con la sua famiglia nella società del 21° Secolo.

David Duchovny ha dichiarato:

Sono molto felice di tornare a casa a Showtime con la squadra di grande talento composta da Schwartz e Nilson. È una collaborazione che non vedo l’ora di cominciare.

La star

David Duchovny ha interpretato lo scrittore malato di sesso Hank Moody nel corso di sette stagioni di Californication, ruolo che gli ha fruttato un Golden Globe. L’attore è noto anche e soprattutto per il ruolo di Fox Mulder nella serie X-Files, che ha ripreso in due stagioni conclusive nel 2016 e 2018.

Fonte: Deadline