L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nicole Kidman produrrà un adattamento di Topi di Gordon Reece

Nicole Kidman produrrà un adattamento di Topi di Gordon Reece

Di Marco Triolo

Dopo The Undoing, Nicole Kidman e la produttrice Bruna Papandrea faranno nuovamente squadra per portare sul grande schermo Topi, il romanzo di Gordon Reece pubblicato in Italia da Giunti. Harriet Warner, creatrice della serie Amazon Prime Video Tell Me Your Secrets, scriverà la sceneggiatura. Non è chiaro se Nicole Kidman interpreterà uno dei ruoli principali.

Kidman e Papandrea produrranno con le loro rispettive compagnie Blossom Films e Made Up Stories, insieme a Per Saari, Steve Hutensky e Jodi Matterson. Jeanne Snow di Made Up Stories sarà produttrice esecutiva.

La trama di Topi

Mice, questo il titolo originale, è un thriller psicologico incentrato sulla teenager Shelley e sua madre, spinte all’estremo da bullismo, violenza e paura. Ecco la sinossi del romanzo:

Nella casa isolata in cui si sono trasferite, Shelley e sua madre devono dimenticare le feroci molestie delle compagne di classe che hanno sfregiato il volto di Shelley, l’egoismo di un uomo che le ha abbandonate, il terrore di mettersi alla prova. In fondo sono topi e i topi hanno bisogno di un nascondiglio per sottrarsi agli artigli dei gatti. Tutto sembra tornare alla normalità, ma una notte Shelley si sveglia di soprassalto e si rende conto che qualcuno è entrato in casa. Nelle scioccanti ore che seguono, il mondo di Shelley e di sua madre viene capovolto e per la prima volta le due donne si ribellano al proprio istinto. Ma se adesso non sono più topi, che cosa sono diventate?

Bruna Papandrea ha dichiarato:

L’intelligente scrittura e la sofisticata voce di Gordon hanno catturato la mia attenzione da subito. Ha creato con abilità uno dei più memorabili e realistici protagonisti in Shelley. È il suo mondo claustrofobico, viscerale e straziante che siamo entusiasti di sviluppare ulteriormente per il cinema.

Reece ha aggiunto:

Sono onorato che due compagnie di produzione di questo livello abbiano scelto di adattare Topi per lo schermo. Non avrei potuto chiedere una squadra migliore di Nicole, Per, Bruna, Jodi e Steve e, con Harriet alla sceneggiatura, è la squadra dei sogni se mai ce n’è stata una!

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.