Cinema Ultime News

Nicole Kidman produrrà un adattamento di Topi di Gordon Reece

Pubblicato il 11 marzo 2021 di Marco Triolo

Dopo The Undoing, Nicole Kidman e la produttrice Bruna Papandrea faranno nuovamente squadra per portare sul grande schermo Topi, il romanzo di Gordon Reece pubblicato in Italia da Giunti. Harriet Warner, creatrice della serie Amazon Prime Video Tell Me Your Secrets, scriverà la sceneggiatura. Non è chiaro se Nicole Kidman interpreterà uno dei ruoli principali.

Kidman e Papandrea produrranno con le loro rispettive compagnie Blossom Films e Made Up Stories, insieme a Per Saari, Steve Hutensky e Jodi Matterson. Jeanne Snow di Made Up Stories sarà produttrice esecutiva.

La trama di Topi

Mice, questo il titolo originale, è un thriller psicologico incentrato sulla teenager Shelley e sua madre, spinte all’estremo da bullismo, violenza e paura. Ecco la sinossi del romanzo:

Nella casa isolata in cui si sono trasferite, Shelley e sua madre devono dimenticare le feroci molestie delle compagne di classe che hanno sfregiato il volto di Shelley, l’egoismo di un uomo che le ha abbandonate, il terrore di mettersi alla prova. In fondo sono topi e i topi hanno bisogno di un nascondiglio per sottrarsi agli artigli dei gatti. Tutto sembra tornare alla normalità, ma una notte Shelley si sveglia di soprassalto e si rende conto che qualcuno è entrato in casa. Nelle scioccanti ore che seguono, il mondo di Shelley e di sua madre viene capovolto e per la prima volta le due donne si ribellano al proprio istinto. Ma se adesso non sono più topi, che cosa sono diventate?

Bruna Papandrea ha dichiarato:

L’intelligente scrittura e la sofisticata voce di Gordon hanno catturato la mia attenzione da subito. Ha creato con abilità uno dei più memorabili e realistici protagonisti in Shelley. È il suo mondo claustrofobico, viscerale e straziante che siamo entusiasti di sviluppare ulteriormente per il cinema.

Reece ha aggiunto:

Sono onorato che due compagnie di produzione di questo livello abbiano scelto di adattare Topi per lo schermo. Non avrei potuto chiedere una squadra migliore di Nicole, Per, Bruna, Jodi e Steve e, con Harriet alla sceneggiatura, è la squadra dei sogni se mai ce n’è stata una!

Fonte: Deadline