La docuserie Tiger King si è rivelata un grandissimo successo per Netflix ed è praticamente passato un anno dal suo debutto sulla piattaforma di streaming.
Un anniversario importante, che sarà festeggiato con un musical realizzato in collaborazione con TikTok.
Il musical in questione, intitolato The Tiger Queens: The Tiger King Musical LIVE, farà il suo debutto su TikTok il prossimo 28 marzo e vedrà la partecipazione di alcune ex protagoniste di Ru Paul’s Drag Race. Nello specifico:
And to celebrate Tiger King’s one year anniversary, we’re hosting Tiger Queens: The Tiger King Musical LIVE on TikTok next week!! pic.twitter.com/6cSt5VDans
— Netflix (@netflix) March 20, 2021
Tiger King racconta la storia di Joe Exotic, alias Joseph Maldonado-Passage, cantante country gay e poligamo, amante degli animali esotici. La faida con la rivale Carole Baskin prese una piega inquietante quando si scoprì che Exotic aveva assunto un killer per farla fuori. Attualmente, l’uomo sta scontando una pena di 22 anni di carcere. Ma sostiene di essere stato incastrato dall’attuale proprietario dello zoo, Jeff Lowe, allo scopo di soffiargli l’impresa.
L’assurdo mondo dei proprietari di grandi felini è popolato da persone leggendarie ed eccentriche, ma pochi saltano all’occhio più di Joe Exotic, cantante country dalla pettinatura improbabile, armato, poligamo e direttore di uno zoo a bordo strada in Oklahoma. Joe è un tipo carismatico che riceve pessimi consigli e con una serie di personaggi incredibili, tra narcoboss, truffatori e leader di sette religiose, ha in comune la passione per i felini di grossa taglia, condividendo con loro lo status e le attenzioni che questo allevamento pericoloso attira. La situazione, però, prende una piega inquietante quando Carole Baskin, animalista e proprietaria di un santuario per queste specie di animali, minaccia di farli chiudere. La rivalità che ne deriva porterà all’arresto di Joe con l’accusa di essere il mandante di un omicidio, rivelando una storia contorta nella quale l’unica cosa più pericolosa di un grande felino è il suo proprietario.