L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un nuovo documentario su Joe Exotic, star di Tiger King

In arrivo un nuovo documentario su Joe Exotic, star di Tiger King

Di Marco Triolo

BBC Studios sta preparando un nuovo documentario su Joe Exotic, la cui incredibile storia è stata raccontata nella docuserie Netflix Tiger King. Stavolta sarà un film documentario televisivo, realizzato da Louis Theroux, che da tempo collabora con BBC per una serie di documentari.

Theroux aveva già trattato di Exotic nel documentario Louis Theroux: America’s Most Dangerous Pets, uscito nel 2011, quindi ben prima di Tiger King. Ora tornerà in Oklahoma per esaminare come Joseph Maldonado-Passage (vero nome di Joe Exotic) sia diventato il fenomeno globale che è diventato. Theroux intervisterà inoltre la squadra che sta cercando di far uscire Exotic di prigione, e le persone a lui più vicine, alcune delle quali non hanno mai parlato prima di fronte a una videocamera.

Il culto di Joe Exotic

Louis Theroux: The Cult of Joe Exotic, questo il titolo provvisorio, sarà un film di 90 minuti diretto da Jack Rampling e prodotto da Emma Whitehead. Theroux ha dichiarato:

Questa è una di quelle storie che rappresentano la quintessenza dell’America, ambientata nel cuore dell’Oklahoma, con un cast di personaggi così coloriti e larger-than-life che quasi non ci si crede. Ho passato otto o nove giorni a girare al parco [lo zoo di Joe Exotic] nel 2011, nel corso di tre visite diverse. Avevo dimenticato quanto avessimo girato finché non sono tornato a vedere il materiale durante il lockdown. È straordinaria la quantità di girato. Da allora la storia è diventata sempre più strana e grossa, e tornandoci sopra alla fine dell’anno scorso ho scoperto un dramma reale che mi ha portato in direzioni che non avrei mai potuto immaginare.

Nel frattempo si parla già di alcune versioni fiction della storia: in particolare, Nicolas Cage interpreterà Exotic in una serie che sarà distribuita da Amazon.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.