L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
This Sceptred Isle – Julian Jarrold sostituisce temporaneamente Michael Winterbottom per problemi di salute

This Sceptred Isle – Julian Jarrold sostituisce temporaneamente Michael Winterbottom per problemi di salute

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: This Sceptred Isle – Ecco Kenneth Branagh nei panni del Primo Ministro Boris Johnson

Il regista Michael Winterbottom ha temporaneamente interrotto le riprese di This Sceptred Isle, la miniserie Sky sulla pandemia di COVID-19, per problemi di salute. La natura della sua malattia non è stata rivelata.

Winterbottom continuerà a lavorare da remoto finché non si sarà rimesso, riporta il portavoce di Sky. In questo periodo le sue mansioni verranno svolte da Julian Jarrold il regista britannico che ha lavorato alla trilogia di Red Riding della Revolution Films di Winterbottom.

Jarrold, che ha recentemente diretto alcuni episodi di The Crown, supervisionerà il blocco corrente di episodi. Winterbottom dovrebbe tornare al timone del prossimo blocco.

Il portavoce ha aggiunto che la produzione — che continuerà fino a giugno — non è stata colpita dall’assenza di Winterbottom.

La storia

This Sceptred Isle racconterà la storia di alcuni degli eventi più devastanti mai accaduti nel Regno Unito e di un Primo Ministro alla guida in questi tempi senza precedenti. Il dramma ripercorrerà l’impatto sulla Gran Bretagna di questa pandemia che ha definito una generazione e le risposte di scienziati, infermieri e medici mentre lavoravano instancabilmente ed eroicamente per contenere e superare il virus.

La miniserie è basata sulle testimonianze di prima mano di persone di ogni estrazione sociale. Dal numero 10 di Downing Street, al dipartimento della salute, dal gruppo consultivo scientifico per le emergenze (SAGE) agli ospedali e alle case di cura in tutto il paese.

Il cast

Michael Winterbottom ha co-sceneggiato la miniserie con Kieron Quirke. È inoltre il produttore esecutivo al fianco di Richard Brown.

I produttori sono Melissa Parmenter (Revolution Films), Josh Hyams e Anthony WilcoxTim Shipman, l’editorialista politico di The Sunday Times, partecipa in qualità di consulente.

This Sceptred Isle è prodotto da Fremantle, Passenger di Brown e Revolution Films di Michael Winterbottom.

Fonti Variety, THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: pioggia di motion poster in attesa del trailer 13 Aprile 2021 - 18:45

Domani vedremo il nuovo trailer Fast & Furious 9 – The Fast Saga. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questi nuovi motion poster, dedicati ai protagonisti del film.

Lisey’s Story: Julianne Moore e il resto del cast nelle prime immagini della serie Apple 13 Aprile 2021 - 18:03

Vanity Fair ci permette di dare un nuovo sguardo a Lisey’s Story (La storia di Lisey), la serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King in arrivo su Apple TV+ il prossimo 4 giugno.

Il Maialino di Natale: Il nuovo libro di J.K. Rowling uscirà il 12 ottobre 13 Aprile 2021 - 17:48

Il 12 ottobre uscirà in contemporanea in UK, USA e Italia, il nuovo libro per bambini scritto da J.K. Rowling: Il Maialino di Natale

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.