Kurt Sutter, creatore di Sons of Anarchy, collaborerà con Netflix e con il produttore Jason Blum per la sua opera prima. Il film si intitolerà This Beast e sarà “ambientato in un villaggio inglese del 18° Secolo sotto assedio da parte di una misteriosa e inafferrabile bestia”.
La Blumhouse di Jason Blum produrrà il film. Sarà la settima collaborazione tra lo studio e Netflix, dopo Il terrore del silenzio di Mike Flanagan e i film Benji, Family Blood, Cam, Thriller e Mercy Black. Blumhouse ha anche collaborato con Amazon Prime Video per la serie antologica di film horror Welcome to the Blumhouse. Al cinema, la compagnia ha un accordo di distribuzione con Universal Pictures.
Come si diceva, This Beast segnerà l’esordio di Kurt Sutter al lungometraggio. In passato, Sutter ha diretto otto episodi di Sons of Anarchy e un episodio di The Shield. L’anno scorso, in ottobre, Sutter è stato licenziato da Mayans M.C., lo spin-off di Sons of Anarchy. A quanto pare, il dipartimento delle risorse umane Disney, di cui ora la rete FX fa parte, aveva ricevuto una serie di lamentele dal cast e dalla troupe circa i comportamenti di Sutter, che avrebbe creato un ambiente di lavoro tossico. L’autore ha ribattuto negando le accuse e incolpando la nuova gestione Disney di avergli legato le mani con richieste di tagli sulle sceneggiature della serie. Non stupisce, dunque, che abbia scelto la concorrenza per realizzare This Beast.
Fonte: /Film