Thirteen Lives, il film di Ron Howard ispirato al salvataggio di una squadra di calcio giovanile thailandese dalla grotta di Tham Luang nel luglio 2018, ha trovato il suo cast. Sarà guidato da Viggo Mortensen, Colin Farrell e Joel Edgerton. Accanto a loro vedremo Weir Sukollawat, Thiraphat Sajakul (The Serpent), Sahajak Boonthanakit (The Serpent), Vithaya Pansringarm, Teeradon “James” Supapunpinyo, Nophand Boonyai (Solo Dio perdona), Tom Bateman (Assassinio sul Nilo), Paul Gleeson (La sottile linea rossa) e Lewis Fitz-Gerald (Pitch Black).
Le riprese si svolgeranno principalmente in Australia, sulla Costa d’Oro del Queensland. Il governo australiano finanzierà il progetto con 13 milioni di dollari australiani (circa 8 milioni di euro). In parte il film verrà anche girato in Thailandia. Thirteen Lives verrà distribuito da United Artists negli Stati Uniti e da Universal Pictures nel mondo. MGM produce con BRON Creative, Imagine Entertainment, Storyteller Productions e Magnolia Mae. William Nicholson (Il gladiatore) ha scritto la sceneggiatura. Brian Grazer, Ron Howard e Karen Lunder produrranno per Imagine Entertainment, P.J. van Sandwijk per Storyteller Productions e Gabrielle Tana per Magnolia Mae. William M. Conner, Jon Kuyper, Carolyn Marks Blackwood, Marie Savare, Michael Lesslie, Aaron L. Gilbert e Jason Cloth saranno i produttori esecutivi.
Thirteen Lives racconterà il salvataggio di una squadra di giovani calciatori dalla grotta di Tham Luang dal punto di vista della squadra di sommozzatori britannici che lo effettuò. Tra questi John Volanthen, Richard Stanton, Jason Mallinson, Chris Jewell, Josh Bratchley e Connor Roe. Il salvataggio costò la vita a un sommozzatore, il Navy SEAL thailandese Saman Gunan.
Le riprese di Thirteen Lives partiranno questo mese.
Fonte: Deadline