L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thirteen Lives: Mortensen, Edgerton e Farrell nel nuovo film Ron Howard

Thirteen Lives: Mortensen, Edgerton e Farrell nel nuovo film Ron Howard

Di Marco Triolo

Thirteen Lives, il film di Ron Howard ispirato al salvataggio di una squadra di calcio giovanile thailandese dalla grotta di Tham Luang nel luglio 2018, ha trovato il suo cast. Sarà guidato da Viggo Mortensen, Colin Farrell e Joel Edgerton. Accanto a loro vedremo Weir Sukollawat, Thiraphat Sajakul (The Serpent), Sahajak Boonthanakit (The Serpent), Vithaya Pansringarm, Teeradon “James” Supapunpinyo, Nophand Boonyai (Solo Dio perdona), Tom Bateman (Assassinio sul Nilo), Paul Gleeson (La sottile linea rossa) e Lewis Fitz-Gerald (Pitch Black).

Le riprese si svolgeranno principalmente in Australia, sulla Costa d’Oro del Queensland. Il governo australiano finanzierà il progetto con 13 milioni di dollari australiani (circa 8 milioni di euro). In parte il film verrà anche girato in Thailandia. Thirteen Lives verrà distribuito da United Artists negli Stati Uniti e da Universal Pictures nel mondo. MGM produce con BRON Creative, Imagine Entertainment, Storyteller Productions e Magnolia Mae. William Nicholson (Il gladiatore) ha scritto la sceneggiatura. Brian Grazer, Ron Howard e Karen Lunder produrranno per Imagine Entertainment, P.J. van Sandwijk per Storyteller Productions e Gabrielle Tana per Magnolia Mae. William M. Conner, Jon Kuyper, Carolyn Marks Blackwood, Marie Savare, Michael Lesslie, Aaron L. Gilbert e Jason Cloth saranno i produttori esecutivi.

La storia

Thirteen Lives racconterà il salvataggio di una squadra di giovani calciatori dalla grotta di Tham Luang dal punto di vista della squadra di sommozzatori britannici che lo effettuò. Tra questi John Volanthen, Richard Stanton, Jason Mallinson, Chris Jewell, Josh Bratchley e Connor Roe. Il salvataggio costò la vita a un sommozzatore, il Navy SEAL thailandese Saman Gunan.

Le riprese di Thirteen Lives partiranno questo mese.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands – Janina Gavankar interpreterà un personaggio inedito 13 Aprile 2021 - 8:45

Janina Gavankar è entrata nel cast di Borderlands, adattamento del videogioco Gearbox Software, dove interpreterà un personaggio inedito.

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.