Randall Wallace, regista di We Were Soldiers e sceneggiatore di Braveheart, dirigerà The Swiss Guard, un action-thriller ambientato in Vaticano. Le riprese partiranno in autunno a Roma e attualmente si sta cercando il cast.
Wallace ha anche scritto la sceneggiatura, che sarà incentrata su un complotto per rapire il nuovo Papa, che ha annunciato una riforma totale della Chiesa e delle sue finanze. Quando un gruppo di assassini fa ingresso in Vaticano, l’unica linea di difesa tra loro e il Papa sarà la prima donna a essere entrata nella Guardia Svizzera, incaricata dal Pontefice di aiutarlo ad affrontare un passato misterioso e un pericoloso futuro.
The Swiss Guard sarà prodotto da Wallace insieme a Bruce Hendricks, ex presidente della produzione dei Walt Disney Studios. Steve Beeks, ex co-presidente di Lionsgate, sarà produttore esecutivo. Il film sarà finanziato principalmente da Clair de Lune Films.
Wallace ha dichiarato:
The Swiss Guard è esattamente il genere di film che voglio realizzare e che voglio vedere. Una storia appassionante che parla di grande coraggio e amore. Sono onorato di collaborare con persone di tale professionalità e integrità, e per la fiducia accordata alla nostra missione da Clair de Lune.
Tra i prossimi progetti di Randall Wallace c’è anche The King, nuovo film di Robert Zemeckis che sarà interpretato da Dwayne Johnson, e racconterà la storia di Re Kamehameha, il primo re delle Hawaii dal 1795 al 1819.
Fonte: Deadline