L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Silent Flute: in arrivo la serie basata su un’idea di Bruce Lee

The Silent Flute: in arrivo la serie basata su un’idea di Bruce Lee

Di Marco Triolo

Jason Kothari, produttore di Bloodshot, ha acquisito i diritti di The Silent Flute, una sceneggiatura scritta da Bruce Lee, Stirling Silliphant (La calda notte dell’ispettore Tibbs) e James Coburn, per farne una serie limitata. John Fusco (Marco Polo, Highwaymen) sarà lo showrunner.

The Silent Flute sarà ambientata in un futuro distopico in cui l’umanità è stata colpita da pandemie, guerre civili e incendi devastanti e in cui tutte le armi e le arti marziali sono state bandite. Al centro un uomo che supera una serie di ostacoli e lutti per raggiungere l’illuminazione e diventare il miglior combattente al mondo.

La sceneggiatura originale è stata scritta nell’arco di cinque anni da Lee insieme a Silliphant e Coburn, amici e allievi della star. Lo script è basato sulla pura essenza di ciò che le arti marziali rappresentavano per Bruce Lee e sulla sua interpretazione del senso della vita. Un progetto fortemente personale e ambizioso, che rimase incompiuto a causa della morte prematura di Lee. Silliphant completò poi la sceneggiatura con Stanley Mann e il progetto divenne Messaggi da forze sconosciute. Lo interpretò David Carradine, star della serie Kung Fu, che, curiosamente, la vedova di Lee, Linda Lee Cadwell, sostiene sia nata da un’idea rubata a Lee stesso.

La potente visione di un’icona del cinema

Jason Kothari ha comprato i diritti dai produttori Paul Maslansky, Sasha Maslansky, Kurt Fehtke e Arlene Howard, che saranno accreditati come produttori esecutivi. Kothari ha dichiarato:

Pur non essendo stato toccato per mezzo secolo, The Silent Flute illustra temi rivoluzionari per il giorno d’oggi e la mia ambizione è rendere giustizia alla visione cinematografica potente e ispiratrice dell’icona globale. Avendo studiato attentamente la sua vita e carriera, mi impegnerò a mettere insieme i migliori talenti al mondo per realizzare The Silent Flute per milioni di fan di Lee e rendergli onore.

John Fusco, cintura nera in tre diverse arti marziali e studioso della filosofia Jeet Kune Do di Lee, ha aggiunto:

Ciò che ha scritto Bruce, insieme a Sterling Silliphant e il mio compianto amico James Coburn, era in anticipo sui tempi e trascende il genere action in modi profondi ed evocativi. Quello che speriamo di fare è espandere la tela della sua storia e onorare la sua visione come sanno fare in maniera emozionante le serie epiche di oggi.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei