The Silent Flute: in arrivo la serie basata su un’idea di Bruce Lee

The Silent Flute: in arrivo la serie basata su un’idea di Bruce Lee

Di Marco Triolo

Jason Kothari, produttore di Bloodshot, ha acquisito i diritti di The Silent Flute, una sceneggiatura scritta da Bruce Lee, Stirling Silliphant (La calda notte dell’ispettore Tibbs) e James Coburn, per farne una serie limitata. John Fusco (Marco Polo, Highwaymen) sarà lo showrunner.

The Silent Flute sarà ambientata in un futuro distopico in cui l’umanità è stata colpita da pandemie, guerre civili e incendi devastanti e in cui tutte le armi e le arti marziali sono state bandite. Al centro un uomo che supera una serie di ostacoli e lutti per raggiungere l’illuminazione e diventare il miglior combattente al mondo.

La sceneggiatura originale è stata scritta nell’arco di cinque anni da Lee insieme a Silliphant e Coburn, amici e allievi della star. Lo script è basato sulla pura essenza di ciò che le arti marziali rappresentavano per Bruce Lee e sulla sua interpretazione del senso della vita. Un progetto fortemente personale e ambizioso, che rimase incompiuto a causa della morte prematura di Lee. Silliphant completò poi la sceneggiatura con Stanley Mann e il progetto divenne Messaggi da forze sconosciute. Lo interpretò David Carradine, star della serie Kung Fu, che, curiosamente, la vedova di Lee, Linda Lee Cadwell, sostiene sia nata da un’idea rubata a Lee stesso.

La potente visione di un’icona del cinema

Jason Kothari ha comprato i diritti dai produttori Paul Maslansky, Sasha Maslansky, Kurt Fehtke e Arlene Howard, che saranno accreditati come produttori esecutivi. Kothari ha dichiarato:

Pur non essendo stato toccato per mezzo secolo, The Silent Flute illustra temi rivoluzionari per il giorno d’oggi e la mia ambizione è rendere giustizia alla visione cinematografica potente e ispiratrice dell’icona globale. Avendo studiato attentamente la sua vita e carriera, mi impegnerò a mettere insieme i migliori talenti al mondo per realizzare The Silent Flute per milioni di fan di Lee e rendergli onore.

John Fusco, cintura nera in tre diverse arti marziali e studioso della filosofia Jeet Kune Do di Lee, ha aggiunto:

Ciò che ha scritto Bruce, insieme a Sterling Silliphant e il mio compianto amico James Coburn, era in anticipo sui tempi e trascende il genere action in modi profondi ed evocativi. Quello che speriamo di fare è espandere la tela della sua storia e onorare la sua visione come sanno fare in maniera emozionante le serie epiche di oggi.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Invincible: la serie è già stata rinnovata per le stagione 4 e 5? 16 Aprile 2024 - 18:11

A quanto pare la serie animata è stata rinnovata per altre due stagioni, ecco tutti i dettagli.

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI