Su Amazon Prime Video è arrivato The Rental, il debutto alla regia di Dave Franco.
James. Il fratello di James Franco ha deciso di esordire nel mondo del lungometraggio con un horror, proponendoci una dinamica particolarmente cara al genere: un gruppo di amici, una casa isolata, una presenza oscura.
Charlie e Mina decidono di prendersi una meritata vacanza e, insieme a un’altra coppia, affittano per il weekend una magnifica villa sul Pacifico. Giunti sul posto, l’incontro con uno scorbutico gestore dell’abitazione direziona la vacanza sul binario sbagliato. La tensione con l’uomo sarà il primo di una serie di conflitti e incidenti che porteranno a galla i conflitti latenti nelle due coppie. Cosa e chi separerà Charlie, Michelle, Mina e Josh?
Nel cast del film troviamo Dan Stevens e Alison Brie (moglie del regista). Con loro anche Sheila Vand, Jeremy Allen e Toby Huss. Franco ha scritto la sceneggiatuta insieme a Joe Swanberg, creatore della serie Easy e regista/produttore/interprete di V/H/S. Il film è prodotto da Elizabeth Haggard, Teddy Schwarzman, Ben Stillman, Christopher Storer, Dave Franco e Joe Swanberg.
Parlando con Forbes, il regista si è dimostrato interessato all’idea di un sequel.
È sempre stata mia intenzione, dall’inizio, lasciare un alone di ambiguità sul finale, in modo tale dal proseguire nel caso ci fosse stata la possibilità… Ho un’idea molto concreta per il sequel.
Il progetto al momento non è stato annunciato in maniera ufficiale.