L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Renny Harlin dirigerà l’horror The Refuge

Renny Harlin dirigerà l’horror The Refuge

Di Marco Triolo

Nella sua lunga carriera, Renny Harlin ha diretto un po’ di tutto, dagli action (58 minuti per morire, Cliffhanger) agli horror (Nightmare 4, L’esorcista – La genesi). Ora si prepara a tornare al genere horror con The Refuge, scritto da Ben Sztajnkrycer.

La trama

La storia è incentrata sul sergente Rick Pedroni, un militare che torna a casa dalla moglie Kate cambiato, in seguito all’attacco da parte di una forza misteriosa mentre era sul fronte in Afghanistan. Gli ufficiali dicono che Rick ha subito un trauma cerebrale, ma Kate è convinta che non si tratti di PTSD. Mentre Rick segue delle terapie insieme ad altri soldati traumatizzati, Kate scopre che è stato posseduto da uno spirito malevolo.

Attualmente sta venendo assemblato il cast del film, le cui riprese partiranno in aprile in Bulgaria. Tra la location, il fatto che Harlin è in fase calante e che Ben Sztajnkrycer ha scritto solo action-horror poco noti, l’impressione è che The Refuge andrà dritto in home video. Ma la premessa è abbastanza interessante.

I produttori

Highland Film Group proporrà il film ai distributori durante l’European Film Market della Berlinale. The Refuge è prodotto da Revelations Entertainment e B2Y. I produttori sono Yariv Lerner, Rob Van Norden, Gary Lucchesi, Michael McKay e Renny Harlin.

Il regista ha dichiarato:

Amo fare film dell’orrore per via delle opportunità visive e di studio dei personaggi che offrono. The Refuge è un viaggio terrificante negli angoli più nascosti dello spirito umano. Non è solo un semplice horror su una casa stregata o un killer senza pietà. È lo studio di ciò che può succedere quando uno spirito malvagio e demoniaco prende il possesso di una mente innocente.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.