Renny Harlin dirigerà l’horror The Refuge

Renny Harlin dirigerà l’horror The Refuge

Di Marco Triolo

Nella sua lunga carriera, Renny Harlin ha diretto un po’ di tutto, dagli action (58 minuti per morire, Cliffhanger) agli horror (Nightmare 4, L’esorcista – La genesi). Ora si prepara a tornare al genere horror con The Refuge, scritto da Ben Sztajnkrycer.

La trama

La storia è incentrata sul sergente Rick Pedroni, un militare che torna a casa dalla moglie Kate cambiato, in seguito all’attacco da parte di una forza misteriosa mentre era sul fronte in Afghanistan. Gli ufficiali dicono che Rick ha subito un trauma cerebrale, ma Kate è convinta che non si tratti di PTSD. Mentre Rick segue delle terapie insieme ad altri soldati traumatizzati, Kate scopre che è stato posseduto da uno spirito malevolo.

Attualmente sta venendo assemblato il cast del film, le cui riprese partiranno in aprile in Bulgaria. Tra la location, il fatto che Harlin è in fase calante e che Ben Sztajnkrycer ha scritto solo action-horror poco noti, l’impressione è che The Refuge andrà dritto in home video. Ma la premessa è abbastanza interessante.

I produttori

Highland Film Group proporrà il film ai distributori durante l’European Film Market della Berlinale. The Refuge è prodotto da Revelations Entertainment e B2Y. I produttori sono Yariv Lerner, Rob Van Norden, Gary Lucchesi, Michael McKay e Renny Harlin.

Il regista ha dichiarato:

Amo fare film dell’orrore per via delle opportunità visive e di studio dei personaggi che offrono. The Refuge è un viaggio terrificante negli angoli più nascosti dello spirito umano. Non è solo un semplice horror su una casa stregata o un killer senza pietà. È lo studio di ciò che può succedere quando uno spirito malvagio e demoniaco prende il possesso di una mente innocente.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Elemental: ecco Steal the Show, la canzone di Lauv per il film Pixar 3 Giugno 2023 - 13:00

Disney ha pubblicato un video che ci permette di ascoltare Steal the Show, la canzone di Lauv per Elemental.

Barbie ha causato una carenza di rosa a livello globale 3 Giugno 2023 - 12:00

Il film di Greta Gerwig ha causato una carenza di rosa a livello globale. Per la regista quel colore era importantissimo.

Lo squalo avrà il suo set LEGO, ma tra le proposte scartate c’è… Fantozzi! 3 Giugno 2023 - 11:05

LEGO Ideas annuncia il set de Lo Squalo, ma fra i progetti scartati c'è persino una celebre scena di Fantozzi.

Aquaman e il regno perduto, James Wan conferma gli “aggiustamenti” per il DCU 3 Giugno 2023 - 10:00

James Wan dice di aver dovuto effettuare alcuni "aggiustamenti" su Aquaman e il regno perduto per adattarlo al DC Universe.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI