L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Renny Harlin dirigerà l’horror The Refuge

Renny Harlin dirigerà l’horror The Refuge

Di Marco Triolo

Nella sua lunga carriera, Renny Harlin ha diretto un po’ di tutto, dagli action (58 minuti per morire, Cliffhanger) agli horror (Nightmare 4, L’esorcista – La genesi). Ora si prepara a tornare al genere horror con The Refuge, scritto da Ben Sztajnkrycer.

La trama

La storia è incentrata sul sergente Rick Pedroni, un militare che torna a casa dalla moglie Kate cambiato, in seguito all’attacco da parte di una forza misteriosa mentre era sul fronte in Afghanistan. Gli ufficiali dicono che Rick ha subito un trauma cerebrale, ma Kate è convinta che non si tratti di PTSD. Mentre Rick segue delle terapie insieme ad altri soldati traumatizzati, Kate scopre che è stato posseduto da uno spirito malevolo.

Attualmente sta venendo assemblato il cast del film, le cui riprese partiranno in aprile in Bulgaria. Tra la location, il fatto che Harlin è in fase calante e che Ben Sztajnkrycer ha scritto solo action-horror poco noti, l’impressione è che The Refuge andrà dritto in home video. Ma la premessa è abbastanza interessante.

I produttori

Highland Film Group proporrà il film ai distributori durante l’European Film Market della Berlinale. The Refuge è prodotto da Revelations Entertainment e B2Y. I produttori sono Yariv Lerner, Rob Van Norden, Gary Lucchesi, Michael McKay e Renny Harlin.

Il regista ha dichiarato:

Amo fare film dell’orrore per via delle opportunità visive e di studio dei personaggi che offrono. The Refuge è un viaggio terrificante negli angoli più nascosti dello spirito umano. Non è solo un semplice horror su una casa stregata o un killer senza pietà. È lo studio di ciò che può succedere quando uno spirito malvagio e demoniaco prende il possesso di una mente innocente.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

10 anni di Game of Thrones 17 Aprile 2021 - 11:43

Esattamente 10 anni fa, nel lontano 17 aprile del 2011, su HBO andava in onda il primo episodio di Game of Thrones.

Mortal Kombat: una nuova clip mostra lo scontro tra Scorpion e Sub-Zero 17 Aprile 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Mortal Kombat e mostra lo scontro tra Sub-Zero (Joe Taslim) e Scorpion (Hiroyuki Sanada).

La telefonata su… Il mondo di Yor di Antonio Margheriti 17 Aprile 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de Il mondo di Yor, pellicola del 1983 diretta da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.