L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Peripheral: Jack Reynor protagonista della serie Amazon dai creatori di Westworld

The Peripheral: Jack Reynor protagonista della serie Amazon dai creatori di Westworld

Di Marco Triolo

Jack Reynor (Transformers 4, Midsommar) affiancherà Chloë Grace Moretz in The Peripheral, serie Amazon prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy, creatori di Westworld. Scott B. Smith ha creato la serie a partire dal romanzo Inverso di William Gibson.

La serie sarà incentrata su Flynne (Moretz) e suo fratello Burton (Reynor). I due vivono in una zona rurale nell’America del futuro prossimo, e stentano ad arrivare alla fine del mese. Quando accettano un lavoro come parte della sicurezza occulta nel prototipo di un nuovo gioco online, incapperanno in una scoperta sconvolgente. Ecco la sinossi del romanzo di William Gibson:

America, futuro prossimo. Flynne Fisher vive in una zona rurale dove il lavoro è scarso per chi sceglie di non dedicarsi alla produzione di droghe sintetiche, l’unica attività remunerativa. Dopo un periodo in cui è stata ingaggiata per combattere in un gioco online, Flynne ora cerca di mantenersi facendo l’assemblatrice in un negozio locale di stampa 3D. Ma arrivare a fine mese è difficile. Suo fratello Burton, ex Marine, non è in una condizione migliore, e come unica forma di sostentamento ha il denaro che gli viene passato dall’esercito in quanto veterano di guerra con gravi lesioni neurologiche riportate sul campo. Inghilterra, settant’anni dopo. Wilf Netherton vive a Londra. È un professionista affermato e un uomo potente all’interno di una società in cui i ricchi sono la maggior parte e i poveri sono stati eliminati quasi interamente. Una realtà in cui tornare indietro nel tempo è solo un hobby come tanti. America, futuro prossimo. Flynne e Burton accettano un lavoro come parte della sicurezza occulta nel prototipo di un nuovo gioco online ambientato in una Londra simile a quella che conoscono, ma con alcune distorsioni. In questa piattaforma non si spara, ma i crimini a cui Flynne assiste sono molto peggiori. Flynne e Wilf sono destinati a conoscersi in una terra di mezzo. Un incontro che cambierà per sempre il modo di vedere il presente e il futuro di ciascuno di loro.

Autori e produttori

Il cast include anche Gary Carr nei panni di Wilf Netherton. La serie sembra progettata per giocare con la percezione del tempo e della realtà, come piace tanto ai fratelli Nolan e a Lisa Joy. Quest’ultima si prepara a esordire alla regia di un lungometraggio con il film di fantascienza Reminiscence, interpretato da Hugh Jackman e, dal trailer, decisamente “nolaniano”.

The Peripheral è prodotta da Amazon Studios e Warner Bros Television, in associazione con la Kilter Films di Nolan e Joy. I due sono produttori esecutivi insieme a Scott B. Smith, Vincenzo Natali (che dirigerà), Athena Wickham e Steven Hoban. Greg Plageman sarà produttore esecutivo e showrunner.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il trailer della serie Marvel, dal 17 agosto su Disney+ 17 Maggio 2022 - 23:58

Ecco il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, in arrivo su Disney+ il 17 agosto.

Only Murders in the Building: un nuovo teaser per la stagione 2 17 Maggio 2022 - 22:19

Ecco un nuovo teaser trailer della seconda stagione di Only Murders in the Building, in arrivo su Disney+ il 28 giugno.

Quel che conta è il pensiero: trailer e foto della commedia in sala dal 26 maggio 17 Maggio 2022 - 22:00

Trent Film ha rilasciato trailer e foto della commedia Quel che conta è il pensiero, film di Luca Zambianchi che arriverà al cinema dal 26 maggio.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.