L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mutants – I Marvel Studios al lavoro sul reboot degli X-Men [RUMOR]

The Mutants – I Marvel Studios al lavoro sul reboot degli X-Men [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

Prendiamo questa notizia con tutte le dovute cautele, poiché non c’è alcuna conferma ufficiale. Ebbene, The Illuminerdi riporta che i Marvel Studios sono al lavoro sul reboot degli X-Men, intitolato The Mutants. La notizia è tutta qui: il sito aggiunge solo che Kevin Feige sarà produttore del film (com’è ovvio), senza informazioni sull’eventuale regista o sceneggiatore, anche perché forse è troppo presto.

I mutanti nel MCU

Da tempo, ormai, si parla dell’ingresso degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe, possibile da quando la Disney ha acquisito 20th Century Fox. Quest’ultima, infatti, deteneva i diritti cinematografici dei mutanti, e ha prodotto tredici film dedicati agli eroi (contando anche i due Deadpool). Non sappiamo in che modo i Marvel Studios introdurranno il concetto di “mutante”, per ora assente dal MCU. In teoria, i mutanti dovrebbero esistere sulla Terra fin dall’antichità, quindi la Casa delle Idee dovrà trovare una soluzione che giustifichi la loro presenza. Alcuni ritengono che i poteri di Wanda potrebbero avere un ruolo in tutto questo, ma sono solo speculazioni.

Un ritorno alle origini

Se davvero il film s’intitolasse The Mutants, sarebbe un ritorno alle origini. Quando Stan Lee e Jack Kirby crearono gli X-Men nel 1963, Lee avrebbe voluto chiamarli “I Mutanti”, ma l’editore Martin Goodman respinse l’idea, sostenendo che i lettori non avrebbero saputo cosa fosse un mutante. Fu quindi deciso di chiamarli X-Men, e Stan Lee ha sempre ironizzato sul fatto che, se è per questo, i lettori non sapevano nemmeno cosa fosse un X-Man.

Insomma, intitolarlo The Mutants significherebbe tornare alle radici della loro creazione, e all’idea originale di Lee. Inoltre, permetterebbe di evitare la confusione con il precedente franchise cinematografico degli X-Men. Staremo a vedere.

Al momento sono solo voci di corridoio, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.