Cinema Cinecomic

The Mutants – I Marvel Studios al lavoro sul reboot degli X-Men [RUMOR]

Pubblicato il 05 marzo 2021 di Lorenzo Pedrazzi

Prendiamo questa notizia con tutte le dovute cautele, poiché non c’è alcuna conferma ufficiale. Ebbene, The Illuminerdi riporta che i Marvel Studios sono al lavoro sul reboot degli X-Men, intitolato The Mutants. La notizia è tutta qui: il sito aggiunge solo che Kevin Feige sarà produttore del film (com’è ovvio), senza informazioni sull’eventuale regista o sceneggiatore, anche perché forse è troppo presto.

I mutanti nel MCU

Da tempo, ormai, si parla dell’ingresso degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe, possibile da quando la Disney ha acquisito 20th Century Fox. Quest’ultima, infatti, deteneva i diritti cinematografici dei mutanti, e ha prodotto tredici film dedicati agli eroi (contando anche i due Deadpool). Non sappiamo in che modo i Marvel Studios introdurranno il concetto di “mutante”, per ora assente dal MCU. In teoria, i mutanti dovrebbero esistere sulla Terra fin dall’antichità, quindi la Casa delle Idee dovrà trovare una soluzione che giustifichi la loro presenza. Alcuni ritengono che i poteri di Wanda potrebbero avere un ruolo in tutto questo, ma sono solo speculazioni.

Un ritorno alle origini

Se davvero il film s’intitolasse The Mutants, sarebbe un ritorno alle origini. Quando Stan Lee e Jack Kirby crearono gli X-Men nel 1963, Lee avrebbe voluto chiamarli “I Mutanti”, ma l’editore Martin Goodman respinse l’idea, sostenendo che i lettori non avrebbero saputo cosa fosse un mutante. Fu quindi deciso di chiamarli X-Men, e Stan Lee ha sempre ironizzato sul fatto che, se è per questo, i lettori non sapevano nemmeno cosa fosse un X-Man.

Insomma, intitolarlo The Mutants significherebbe tornare alle radici della loro creazione, e all’idea originale di Lee. Inoltre, permetterebbe di evitare la confusione con il precedente franchise cinematografico degli X-Men. Staremo a vedere.

Al momento sono solo voci di corridoio, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie