Prendiamo questa notizia con tutte le dovute cautele, poiché non c’è alcuna conferma ufficiale. Ebbene, The Illuminerdi riporta che i Marvel Studios sono al lavoro sul reboot degli X-Men, intitolato The Mutants. La notizia è tutta qui: il sito aggiunge solo che Kevin Feige sarà produttore del film (com’è ovvio), senza informazioni sull’eventuale regista o sceneggiatore, anche perché forse è troppo presto.
Da tempo, ormai, si parla dell’ingresso degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe, possibile da quando la Disney ha acquisito 20th Century Fox. Quest’ultima, infatti, deteneva i diritti cinematografici dei mutanti, e ha prodotto tredici film dedicati agli eroi (contando anche i due Deadpool). Non sappiamo in che modo i Marvel Studios introdurranno il concetto di “mutante”, per ora assente dal MCU. In teoria, i mutanti dovrebbero esistere sulla Terra fin dall’antichità, quindi la Casa delle Idee dovrà trovare una soluzione che giustifichi la loro presenza. Alcuni ritengono che i poteri di Wanda potrebbero avere un ruolo in tutto questo, ma sono solo speculazioni.
Se davvero il film s’intitolasse The Mutants, sarebbe un ritorno alle origini. Quando Stan Lee e Jack Kirby crearono gli X-Men nel 1963, Lee avrebbe voluto chiamarli “I Mutanti”, ma l’editore Martin Goodman respinse l’idea, sostenendo che i lettori non avrebbero saputo cosa fosse un mutante. Fu quindi deciso di chiamarli X-Men, e Stan Lee ha sempre ironizzato sul fatto che, se è per questo, i lettori non sapevano nemmeno cosa fosse un X-Man.
Insomma, intitolarlo The Mutants significherebbe tornare alle radici della loro creazione, e all’idea originale di Lee. Inoltre, permetterebbe di evitare la confusione con il precedente franchise cinematografico degli X-Men. Staremo a vedere.
Al momento sono solo voci di corridoio, ma vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie