Dopo Il gioco di Gerald e The Haunting of Hill House (cui seguirà The Haunting of Bly Manor), Mike Flanagan porta un altro romanzo horror su Netflix.
Sono iniziate le riprese di The Midnight Club, serie basata sull’omonimo libro di Christopher Pike.
Ecco l’annuncio del regista.
And we’re off! #day1 #midnightclub pic.twitter.com/CXQ41rXHw2
— Mike Flanagan (@flanaganfilm) March 15, 2021
Il cast della serie comprende Adia, Igby Rigney, Ruth Codd, Aya Furukawa, Annarah Shephard, William Chris Sumpter e Sauriyan Sapkota. Con loro ci saranno anche Zach Gilford, Matt Biedel, Samantha Sloyan e Heather Langenkamp, storico volto di Nancy Thompson nella serie horror Nightmare.
La trama si svolge nella Rotterdam Home, un ospizio per adolescenti malati terminali. I ragazzi si riuniscono a mezzanotte per raccontarsi storie di paura, e fanno un patto: chiunque di loro morirà per primo, proverà a contattare gli altri dall’aldilà.
Mike Flanagan scriverà The Midnight Club con Leah Fong, ed entrambi saranno anche produttori esecutivi con Julia Bicknell e Trevor Macy. Tra gli sceneggiatori ci saranno anche Elan Gale, James Flanagan e Chinaka Hodge, mentre Adam Fasullo – Vice Presidente della sezione televisiva di Intrepid Pictures – supervisionerà il progetto.