L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Woody Harrelson sarà il medico di Himmler in The Man With The Miraculous Hands

Woody Harrelson sarà il medico di Himmler in The Man With The Miraculous Hands

Di Marco Triolo

Woody Harrelson tornerà a collaborare ancora una volta con il regista Oren Moverman, che lo ha diretto in Oltre le regole – The Messenger e Rampart. Stavolta interpreterà il medico personale del capo delle SS Heinrich Himmler in un adattamento di The Man with the Miraculous Hands di Joseph Kessel.

Il romanzo racconta la storia vera di Felix Kersten, il medico che si occupava di curare i dolori addominali di Himmler. Per questo aveva una grande influenza su Himmler, e la usò a fin di bene. Verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, quando Himmler tentò di negoziare la pace con gli Alleati a insaputa di Hitler, fu Kersten a metterlo in contatto con Norbert Masur, membro del ramo svedese del Congresso Ebraico Mondiale. Dopo l’incontro, Himmler accettò di risparmiare le vite dei 60 mila ebrei ancora prigionieri nei campi di concentramento del Terzo Reich, giorni prima della loro liberazione da parte degli Alleati.

Felix Kersten fece anche da intermediario tra Himmler e il conte Folke Bernadotte, capo della Croce Rossa svedese. Le negoziazioni portarono all’operazione di salvataggio degli “Autobus bianchi”, grazie alla quale circa 15 mila prigionieri dei campi vennero salvati. Per i suoi meriti, Kersten ottenne, nel dicembre 1945, una lettera di ringraziamento da parte del Congresso Ebraico Mondiale.

Il film

The Man With The Miraculous Hands è descritto come un thriller psicologico. Sarà prodotto da Jerico Films, divisione di Vendôme Group. Eric Jehelmann e Philippe Rousselet produrranno, Fabrice Gianfermi e Jeremy Plager saranno produttori esecutivi. Jehelmann ha dichiarato:

Perfino 70 anni dopo la fine del conflitto, la Seconda Guerra Mondiale riesce ancora a rivelare profondamente toccanti storie mai raccontate di coloro che riuscirono a trionfare contro le avversità.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

This Is Us, capitolo finale. Si conclude un percorso iniziato nel 2016 25 Maggio 2022 - 11:10

Il grande finale di This Is Us è stato trasmesso su NBC qualche ora fa. Si è concluso un percorso iniziato nel 2016, con un episodio carico di speranza.

Celeste O’Connor da Ghostbusters: Legacy a Madame Web 25 Maggio 2022 - 10:15

Celeste O’Connor (Ghostbusters: Legacy) è entrata nel cast di Madame Web, il cinecomic Marvel della Sony con Dakota Johnson.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.