L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Woody Harrelson sarà il medico di Himmler in The Man With The Miraculous Hands

Woody Harrelson sarà il medico di Himmler in The Man With The Miraculous Hands

Di Marco Triolo

Woody Harrelson tornerà a collaborare ancora una volta con il regista Oren Moverman, che lo ha diretto in Oltre le regole – The Messenger e Rampart. Stavolta interpreterà il medico personale del capo delle SS Heinrich Himmler in un adattamento di The Man with the Miraculous Hands di Joseph Kessel.

Il romanzo racconta la storia vera di Felix Kersten, il medico che si occupava di curare i dolori addominali di Himmler. Per questo aveva una grande influenza su Himmler, e la usò a fin di bene. Verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, quando Himmler tentò di negoziare la pace con gli Alleati a insaputa di Hitler, fu Kersten a metterlo in contatto con Norbert Masur, membro del ramo svedese del Congresso Ebraico Mondiale. Dopo l’incontro, Himmler accettò di risparmiare le vite dei 60 mila ebrei ancora prigionieri nei campi di concentramento del Terzo Reich, giorni prima della loro liberazione da parte degli Alleati.

Felix Kersten fece anche da intermediario tra Himmler e il conte Folke Bernadotte, capo della Croce Rossa svedese. Le negoziazioni portarono all’operazione di salvataggio degli “Autobus bianchi”, grazie alla quale circa 15 mila prigionieri dei campi vennero salvati. Per i suoi meriti, Kersten ottenne, nel dicembre 1945, una lettera di ringraziamento da parte del Congresso Ebraico Mondiale.

Il film

The Man With The Miraculous Hands è descritto come un thriller psicologico. Sarà prodotto da Jerico Films, divisione di Vendôme Group. Eric Jehelmann e Philippe Rousselet produrranno, Fabrice Gianfermi e Jeremy Plager saranno produttori esecutivi. Jehelmann ha dichiarato:

Perfino 70 anni dopo la fine del conflitto, la Seconda Guerra Mondiale riesce ancora a rivelare profondamente toccanti storie mai raccontate di coloro che riuscirono a trionfare contro le avversità.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.