SerieTV News

The First Lady: Dakota Fanning sarà Susan Ford nella serie Showtime

Pubblicato il 02 marzo 2021 di Marco Triolo

Si amplia ancora il cast di The First Lady, la serie antologica Showtime che racconterà le vite di alcune delle più famose first lady americane. Dakota Fanning sarà Susan Elizabeth Ford, figlia di Betty Ford (Michelle Pfeiffer) e del presidente Gerald Ford (Aaron Eckhart). Fanning apparirà in tutti e sei gli episodi della serie.

Susan Ford, unica figlia femmina e figlia minore dei Ford, da teenager nei tumultuosi anni ’70, spesso portava idee progressiste alla Casa Bianca. Insieme a Michelle Pfeiffer, l’attrice ha anche interpretato il film Mi chiamo Sam.

Il resto del cast

The First Lady è scritta da Aaron Cooley (Best. Worst. Weekend. Ever.) e diretta da Susanne Bier (Bird Box, The Undoing). Il cast include già Viola Davis nei panni di Michelle Obama, O-T Fagbenle in quelli di Barack Obama. Gillian Anderson nel ruolo di Eleanor Roosevelt. Infine, Judy Greer sarà Nancy Howe, confidente e segretaria di Betty Ford. I produttori esecutivi, oltre a Susanne Bier, sono Viola Davis, Julius Tennon, Andrew Wang, Cathy Schuman, Jeff Gaspin e Brad Kaplan.

La trama

Nell’Ala Est della Casa Bianca, molte delle decisioni più importanti e influenti della storia sono state prese dietro le quinte, dalle carismatiche, complesse e dinamiche first lady. Questa serie si addentrerà nelle vite personali e politiche di queste donne enigmatiche, con la prima stagione incentrata su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama.

Fonte: Deadline