Il primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier ha ormai fatto il suo debutto su Disney+ da una settimana. Si attende il secondo, nel frattempo nel web sono comparse le immagini del merchandise relativo alla serie. Immagini che, va detto, rivelano qualche dettaglio di troppo sul futuro di Sam Wilson, interpretato da Anthony Mackie.
Ricordiamo che il primo episodio si era chiuso con l’arrivo di John Walker, il nuovo Captain America interpretato da Wyatt Russell.
A quanto pare però lo scudo di Steve è destinato ad un’altra persona…
“Captain America” (The Falcon and The Winter Soldier ver.)#MarvelSelect pic.twitter.com/vakhrwQsMZ
— 奇奇怪怪…?༄ (@I__Love__Heroes) March 24, 2021
In The Falcon and The Winter Soldier dei Marvel Studios, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/The Winter Soldier (Il Soldato d’Inverno), che si sono riuniti nei momenti finali di Avengers: Endgame, si alleano in un’avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza. La serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è il capo sceneggiatore.
Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.
Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett e Carl Lumbly.