Il primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier ha battuto i precedenti record delle première di The Mandalorian 2 e WandaVision, affermandosi come il più visto nella storia di Disney+ nel corso del suo weekend di apertura, da venerdì 19 marzo a domenica 21. L’episodio è stato anche il titolo più visto in assoluto per lo stesso periodo di tempo su base globale, includendo anche i mercati Disney+ Hotstar.
Lo afferma la Disney stessa e non ci sono dati precisi sugli ascolti, ma secondo Samba TV (via Variety), compagnia specializzata nel software TV e nella analisi di dati, circa 1,7 milioni di utenze hanno seguito il primo episodio della serie Marvel, un po’ più degli 1,6 milioni della première di WandaVision. Comunque sia, ora il podio delle première più seguite su Disney+ include i debutti di The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e The Mandalorian 2, appunto.
Disney+ ha già raggiunto i cento milioni di utenti dopo poco più di un anno dal suo lancio (avvenuto il 12 novembre 2019 in USA e altri territori). The Falcon and the Winter Soldier è la seconda serie Marvel ad arrivare sulla piattaforma dopo WandaVision, anche se nei piani originali avrebbe dovuto essere la prima.
Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell ha fatto il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett, Carl Lumbly, Erin Kellyman (Karli Morgenthau), Danny Ramirez, Elijah Richardson e Don Cheadle. Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, è interamente curata da Kari Skogland.