In attesa dell’episodio di domani di The Falcon and the Winter Soldier, Marvel ha diffuso una nuova featurette che esamina l’eredità dello scudo di Captain America e il peso che avrà nella serie. E svela come la serie parlerà anche del percorso di un afro-americano alle prese con un simbolo che rappresenta tutta l’America…
Lo showrunner Malcolm Spellman spiega perché si sia scelto di non far diventare subito Sam Wilson il nuovo Cap, nonostante il finale di Avengers: Endgame preannunciasse la cosa:
Per me saremmo stati disonesti a un livello umano se avessimo mostrato un uomo nero che accettava lo scudo senza avere dubbi.
Nate Moore, produttore esecutivo, aggiunge:
Il significato dell’essere neri in America si lega al percorso di Sam attraverso gli eventi della serie.
Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett, Carl Lumbly, Erin Kellyman (Karli Morgenthau), Danny Ramirez, Elijah Richardson e Don Cheadle. La regia, invece, è interamente curata da Kari Skogland.
La serie Marvel Studios The Falcon and The Winter Soldier vede protagonisti Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/The Winter Soldier (Il Soldato d’Inverno). La coppia, che si è riunita nei momenti finali di Avengers: Endgame, si allea in un’avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza. Diretta da Kari Skogland, con Malcolm Spellman come capo sceneggiatore, la serie composta da 6 episodi vede nel cast anche Daniel Brühl nei panni di Zemo, Emily VanCamp nei panni di Sharon Carter e Wyatt Russell in quelli di John Walker. The Falcon and The Winter Soldier ha debuttato in tutto il mondo su Disney+ lo scorso 19 marzo.