Tom Hiddleston è entrato nel cast di The Essex Serpent, serie Apple TV+ tratta dal romanzo Il serpente dell’Essex di Sarah Perry. Affiancherà Claire Danes, che ha sostituito Keira Knightley nel ruolo principale. Ecco la prima immagine ufficiale dal set, che ritrae proprio Hiddleston.
The Essex Serpent vedrà Claire Danes nei panni di Cora, una vedova che, lasciatasi alle spalle un matrimonio violento nella Londra vittoriana, si trasferisce nel villaggio di Aldwinter, nell’Essex, attratta da una leggenda locale. A quanto si dice, la creatura mitologica nota come Serpente dell’Essex è tornata in quei luoghi. Hiddleston sarà Will Ransome, stimato leader della comunità rurale.
Alla sceneggiatura di The Essex Serpent troviamo Anna Symon (Mrs Wilson, Deep Water), alla regia invece Clio Barnard (The Selfish Giant, Dark River). Le due saranno anche produttrici esecutive insieme a Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Patrick Walters, Iain Canning ed Emile Sherman. See-Saw Films produrrà per Apple. Le riprese sono iniziate il 15 marzo.
Non è la prima esperienza televisiva per Tom Hiddleston, che, oltre a essere apparso in Wallander accanto a Kenneth Branagh (che lo avrebbe poi scelto e diretto in Thor), ha vinto un Emmy per la miniserie The Night Manager e da poco ha girato Loki, la serie Disney+ che lo vedrà nuovamente nei panni del Dio dell’Inganno Marvel.
Fonte: Deadline