The Attaché: la serie israeliana arriva su Starzplay

The Attaché: la serie israeliana arriva su Starzplay

Di Filippo Magnifico

La serie israeliana The Attaché ha fatto il suo debutto su Starzplay, gli episodi andranno in onda ogni domenica.

Il trailer

La trama

Un dramma commuovente in dieci episodi, The Attaché racconta la storia di Avshalom, musicista di successo ebreo israeliano di origini marocchine, che si trasferisce in Francia per il nuovo incarco della moglie Annabelle come addetto dell’ambasciata israeliana a Parigi. Essere un immigrato anonimo in una terra straniera assume presto un nuovo significato poiché Avshalom arriva lo stesso giorno del più grande attacco terroristico della storia francese. Il loro sogno di un anno romantico all’estero si trasforma rapidamente in un incubo: una crisi coniugale nell’eterna capitale del romanticismo, una crisi da immigrazione e una crisi di mascolinità e paternità.

Il cast

La serie è diretta e scritta da Eli Ben David (The Cousin, Anachnu BaMapa) anche attore al fianco di Héloïse Godet (Cologne PD, Fool Moon), Ilay Lax, Patrick Braoudé (Divorce Club, The 15:17 to Paris) e Florence Block (Ha-E, That’s the Way You Love).

I personaggi

AVSHALOM (ELI BEN-DAVID)
Avshalom è un musicista israeliano di successo ed è perfettamente soddisfatto della sua vita. Ha un rapporto fantastico con sua moglie Annabelle ed è un padre affettuoso per il figlio Uri. Accetta di trasferirsi con la sua famiglia da Tel Aviv a Parigi quando Annabelle si assicura un lavoro come Addetto all’ambasciata israeliana, fermo restando che questo sarà per un solo anno.
Egli rappresenta la nuova Parigi, un immigrato alle prese con la propria identità e appartenenza.

ANNABELLE (HÉLOÏSE GODET)
Annabelle, nata a Parigi, ha incontrato Avshalom a Tel Aviv dove si era trasferita per studiare.
Innamorati, hanno deciso di sposarsi e creare una famiglia in Israele. Tuttavia, dopo aver ricevuto un’offerta di lavoro che non poteva rifiutare. Annabelle è entusiasta di tornare nella sua casa d’infanzia, una città che ama e comprende profondamente. Il trasferimento a Parigi trasforma l’identità di Annabelle: diventa una donna in carriera e sperimenta difficoltà e sfide sul lavoro.
A casa però la aspetta un marito disoccupato che non si trova a suo agio nella nuova città. Così le si sente in trappola e gli nasconde le proprie difficoltà, temendo che lui non possa essere in grado di sopportarle e che, arrendendosi, decida di tornare a casa, in Israele. Riuscirà l’attaché ad affrontare l’impegnativo viaggio che ha intrapreso?

URI (ILAY LAX)
Il figlio di Annabelle e Avshalom. All’inizio, Uri vive delle difficoltà nella nuova città, come suo padre. Tuttavia, impara rapidamente a parlare fluentemente francese, acclimatandosi alla vita a Parigi e inizia a sentirsi a casa lì, mentre Avshalom rimane un outsider.

FRANCOIS E RACHELLE (PATRICK BRAOUDÉ E FLORENCE BLOCH)
I genitori di Annabelle, ebrei francesi, si sono trasferiti da Israele a Parigi come delegati del Ministero degli Affari Esteri israeliano. Vivendole accanto, Francois e Rachelle sono il principale sostegno della figlia. Sebbene entrino in empatia con l’isolamento di Avshalom
nella nuova città, non lo comprendono. Gli scontri culturali che stanno avvenendo per le strade iniziano lentamente ad insinuarsi nel nucleo familiare, scuotendolo fino alle fondamenta.

The Attaché è prodotto da Abot Hameiri (una compagnia di Fremantle) e coprodotto da HOT Israel. Guy Hameiri ed Eitan Abot (Survivor Israel, The Conductor, The Psychologist) sono i produttori esecutivi insieme a Dikla Barkai (The Conductor, The Psychologist, Shtisel). Fremantle detiene i diritti di distribuzione internazionale alla serie.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI