L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Attaché: la serie israeliana arriva su Starzplay

The Attaché: la serie israeliana arriva su Starzplay

Di Filippo Magnifico

La serie israeliana The Attaché ha fatto il suo debutto su Starzplay, gli episodi andranno in onda ogni domenica.

Il trailer

La trama

Un dramma commuovente in dieci episodi, The Attaché racconta la storia di Avshalom, musicista di successo ebreo israeliano di origini marocchine, che si trasferisce in Francia per il nuovo incarco della moglie Annabelle come addetto dell’ambasciata israeliana a Parigi. Essere un immigrato anonimo in una terra straniera assume presto un nuovo significato poiché Avshalom arriva lo stesso giorno del più grande attacco terroristico della storia francese. Il loro sogno di un anno romantico all’estero si trasforma rapidamente in un incubo: una crisi coniugale nell’eterna capitale del romanticismo, una crisi da immigrazione e una crisi di mascolinità e paternità.

Il cast

La serie è diretta e scritta da Eli Ben David (The Cousin, Anachnu BaMapa) anche attore al fianco di Héloïse Godet (Cologne PD, Fool Moon), Ilay Lax, Patrick Braoudé (Divorce Club, The 15:17 to Paris) e Florence Block (Ha-E, That’s the Way You Love).

I personaggi

AVSHALOM (ELI BEN-DAVID)
Avshalom è un musicista israeliano di successo ed è perfettamente soddisfatto della sua vita. Ha un rapporto fantastico con sua moglie Annabelle ed è un padre affettuoso per il figlio Uri. Accetta di trasferirsi con la sua famiglia da Tel Aviv a Parigi quando Annabelle si assicura un lavoro come Addetto all’ambasciata israeliana, fermo restando che questo sarà per un solo anno.
Egli rappresenta la nuova Parigi, un immigrato alle prese con la propria identità e appartenenza.

ANNABELLE (HÉLOÏSE GODET)
Annabelle, nata a Parigi, ha incontrato Avshalom a Tel Aviv dove si era trasferita per studiare.
Innamorati, hanno deciso di sposarsi e creare una famiglia in Israele. Tuttavia, dopo aver ricevuto un’offerta di lavoro che non poteva rifiutare. Annabelle è entusiasta di tornare nella sua casa d’infanzia, una città che ama e comprende profondamente. Il trasferimento a Parigi trasforma l’identità di Annabelle: diventa una donna in carriera e sperimenta difficoltà e sfide sul lavoro.
A casa però la aspetta un marito disoccupato che non si trova a suo agio nella nuova città. Così le si sente in trappola e gli nasconde le proprie difficoltà, temendo che lui non possa essere in grado di sopportarle e che, arrendendosi, decida di tornare a casa, in Israele. Riuscirà l’attaché ad affrontare l’impegnativo viaggio che ha intrapreso?

URI (ILAY LAX)
Il figlio di Annabelle e Avshalom. All’inizio, Uri vive delle difficoltà nella nuova città, come suo padre. Tuttavia, impara rapidamente a parlare fluentemente francese, acclimatandosi alla vita a Parigi e inizia a sentirsi a casa lì, mentre Avshalom rimane un outsider.

FRANCOIS E RACHELLE (PATRICK BRAOUDÉ E FLORENCE BLOCH)
I genitori di Annabelle, ebrei francesi, si sono trasferiti da Israele a Parigi come delegati del Ministero degli Affari Esteri israeliano. Vivendole accanto, Francois e Rachelle sono il principale sostegno della figlia. Sebbene entrino in empatia con l’isolamento di Avshalom
nella nuova città, non lo comprendono. Gli scontri culturali che stanno avvenendo per le strade iniziano lentamente ad insinuarsi nel nucleo familiare, scuotendolo fino alle fondamenta.

The Attaché è prodotto da Abot Hameiri (una compagnia di Fremantle) e coprodotto da HOT Israel. Guy Hameiri ed Eitan Abot (Survivor Israel, The Conductor, The Psychologist) sono i produttori esecutivi insieme a Dikla Barkai (The Conductor, The Psychologist, Shtisel). Fremantle detiene i diritti di distribuzione internazionale alla serie.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

I 30 anni di Alien 3: com’è invecchiato il divisivo sequel di David Fincher? 22 Maggio 2022 - 11:00

Sono passati trent'anni dall'uscita di quello che forse è il sequel meno originale della saga di Alien. Ma se la merita questa reputazione?

Spider-Man 4 – Il presidente di Sony Pictures è ottimista sul sequel 22 Maggio 2022 - 10:00

Tom Rothman spero di cominciare a lavorare su Spider-Man 4, e che gli attori torneranno nei rispettivi ruoli.

Box Office Italia: Top Gun Maverick vola in prima posizione grazie alle anteprime 22 Maggio 2022 - 9:43

Le anteprime nazionali di Top Gun: Maverick sono riuscite a togliere Doctor Strange nel Multiverso della Follia dalla vetta del podio.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.