L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Attaché: la serie israeliana arriva su Starzplay

The Attaché: la serie israeliana arriva su Starzplay

Di Filippo Magnifico

La serie israeliana The Attaché ha fatto il suo debutto su Starzplay, gli episodi andranno in onda ogni domenica.

Il trailer

La trama

Un dramma commuovente in dieci episodi, The Attaché racconta la storia di Avshalom, musicista di successo ebreo israeliano di origini marocchine, che si trasferisce in Francia per il nuovo incarco della moglie Annabelle come addetto dell’ambasciata israeliana a Parigi. Essere un immigrato anonimo in una terra straniera assume presto un nuovo significato poiché Avshalom arriva lo stesso giorno del più grande attacco terroristico della storia francese. Il loro sogno di un anno romantico all’estero si trasforma rapidamente in un incubo: una crisi coniugale nell’eterna capitale del romanticismo, una crisi da immigrazione e una crisi di mascolinità e paternità.

Il cast

La serie è diretta e scritta da Eli Ben David (The Cousin, Anachnu BaMapa) anche attore al fianco di Héloïse Godet (Cologne PD, Fool Moon), Ilay Lax, Patrick Braoudé (Divorce Club, The 15:17 to Paris) e Florence Block (Ha-E, That’s the Way You Love).

I personaggi

AVSHALOM (ELI BEN-DAVID)
Avshalom è un musicista israeliano di successo ed è perfettamente soddisfatto della sua vita. Ha un rapporto fantastico con sua moglie Annabelle ed è un padre affettuoso per il figlio Uri. Accetta di trasferirsi con la sua famiglia da Tel Aviv a Parigi quando Annabelle si assicura un lavoro come Addetto all’ambasciata israeliana, fermo restando che questo sarà per un solo anno.
Egli rappresenta la nuova Parigi, un immigrato alle prese con la propria identità e appartenenza.

ANNABELLE (HÉLOÏSE GODET)
Annabelle, nata a Parigi, ha incontrato Avshalom a Tel Aviv dove si era trasferita per studiare.
Innamorati, hanno deciso di sposarsi e creare una famiglia in Israele. Tuttavia, dopo aver ricevuto un’offerta di lavoro che non poteva rifiutare. Annabelle è entusiasta di tornare nella sua casa d’infanzia, una città che ama e comprende profondamente. Il trasferimento a Parigi trasforma l’identità di Annabelle: diventa una donna in carriera e sperimenta difficoltà e sfide sul lavoro.
A casa però la aspetta un marito disoccupato che non si trova a suo agio nella nuova città. Così le si sente in trappola e gli nasconde le proprie difficoltà, temendo che lui non possa essere in grado di sopportarle e che, arrendendosi, decida di tornare a casa, in Israele. Riuscirà l’attaché ad affrontare l’impegnativo viaggio che ha intrapreso?

URI (ILAY LAX)
Il figlio di Annabelle e Avshalom. All’inizio, Uri vive delle difficoltà nella nuova città, come suo padre. Tuttavia, impara rapidamente a parlare fluentemente francese, acclimatandosi alla vita a Parigi e inizia a sentirsi a casa lì, mentre Avshalom rimane un outsider.

FRANCOIS E RACHELLE (PATRICK BRAOUDÉ E FLORENCE BLOCH)
I genitori di Annabelle, ebrei francesi, si sono trasferiti da Israele a Parigi come delegati del Ministero degli Affari Esteri israeliano. Vivendole accanto, Francois e Rachelle sono il principale sostegno della figlia. Sebbene entrino in empatia con l’isolamento di Avshalom
nella nuova città, non lo comprendono. Gli scontri culturali che stanno avvenendo per le strade iniziano lentamente ad insinuarsi nel nucleo familiare, scuotendolo fino alle fondamenta.

The Attaché è prodotto da Abot Hameiri (una compagnia di Fremantle) e coprodotto da HOT Israel. Guy Hameiri ed Eitan Abot (Survivor Israel, The Conductor, The Psychologist) sono i produttori esecutivi insieme a Dikla Barkai (The Conductor, The Psychologist, Shtisel). Fremantle detiene i diritti di distribuzione internazionale alla serie.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story: il trailer del film di Spielberg presentato agli Oscar 2021 23 Aprile 2021 - 16:45

Disney approfitterà della Notte degli Oscar per celebrare l’esperienza cinematografica e durante l’evento lancerà il trailer di West Side Story, il nuovo film di Steven Spielberg.

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione dell’episodio finale 23 Aprile 2021 - 16:11

The Falcon and the Winter Soldier porta a termine l'evoluzione di Sam Wilson in Capitan America, seminando qualche piccolo indizio sul futuro del Marvel Cinematic Universe.

After 3 dal 1° settembre al cinema, ecco l’annuncio 23 Aprile 2021 - 16:00

Come sappiamo, i piani della saga After sono particolarmente ambiziosi. Nel frattempo però si attende l’arrivo nelle sale del terzo capitolo, che vedrà il ritorno dei protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin...

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?