L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet arriverà finalmente nei cinema di New York City il 5 marzo

Tenet arriverà finalmente nei cinema di New York City il 5 marzo

Di Marco Triolo

Tenet si prepara a invadere la Grande Mela… finalmente. Sono passati sei mesi dall’uscita americana del film di Christopher Nolan, visto all’epoca come una speranza per la ripresa delle sale. Sappiamo tutti come è andata a finire: Tenet ha incassato molto poco in patria (circa 59 milioni di dollari), ma è andato abbastanza bene, tutto sommato, nel resto del mondo. In totale ha incassato 364 milioni di dollari. Una sciocchezza per un film che ne è costati 200, ma all’epoca era stato un bel segnale, che poi non ha avuto seguito.

Il problema, come molti esperti del settore hanno segnalato, era proprio la chiusura delle sale a New York City e Los Angeles, due mercati fondamentali da cui dipendono le sorti del box office di un film in USA. Due mercati finora ampiamente ridotti o totalmente chiusi, come nel caso di New York. Ora, però, i cinema della Grande Mela hanno finalmente avuto il via libera alla riapertura da venerdì 5 marzo (seppure con la capienza ridotta al 25%). E finalmente Tenet potrà essere proiettato.

Alcuni cinema della città hanno già programmato il film di Nolan: si tratta di AMC Lincoln Square, AMC Empire, AMC Kips Bay, Village East by Angelika (schermo a 70mm) e Showcase Cinemas Jamaica.

Un epilogo simbolico

Nolan è stato uno dei maggiori sostenitori della riapertura delle sale e New York e per mesi ha trattato con il governatore Andrew Cuomo per convincerlo che le sale sono posti sicuri. Il fatto che Tenet venga ora rilanciato nelle sale di New York City nonostante sia disponibile in home video e PVOD, ha un significato simbolico da non trascurare. Certamente molti newyorkesi avranno già visto il film a casa propria. Ma ora avranno la possibilità di gustare sul grande schermo un film che lo merita.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar 2021: annunciati i primi presentatori, da Zendaya a Harrison Ford 14 Aprile 2021 - 11:45

Sono stati annunciati i primi 15 presentatori della prossima Notte degli Oscar, che si terrà domenica 25 aprile.

Morto Lee Aaker, star de Le avventure di Rin Tin Tin 14 Aprile 2021 - 11:00

Nel corso della sua breve carriera tra gli anni '50 e '60 era apparso anche in Mezzogiorno di fuoco e Il più grande spettacolo del mondo

The Boys – Amazon annuncia un podcast in previsione degli Emmy 14 Aprile 2021 - 10:15

I primi due episodi del podcast di The Boys - dedicato alla seconda stagione - usciranno domani, e la distribuzione continuerà su base settimanale.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.