L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet arriverà finalmente nei cinema di New York City il 5 marzo

Tenet arriverà finalmente nei cinema di New York City il 5 marzo

Di Marco Triolo

Tenet si prepara a invadere la Grande Mela… finalmente. Sono passati sei mesi dall’uscita americana del film di Christopher Nolan, visto all’epoca come una speranza per la ripresa delle sale. Sappiamo tutti come è andata a finire: Tenet ha incassato molto poco in patria (circa 59 milioni di dollari), ma è andato abbastanza bene, tutto sommato, nel resto del mondo. In totale ha incassato 364 milioni di dollari. Una sciocchezza per un film che ne è costati 200, ma all’epoca era stato un bel segnale, che poi non ha avuto seguito.

Il problema, come molti esperti del settore hanno segnalato, era proprio la chiusura delle sale a New York City e Los Angeles, due mercati fondamentali da cui dipendono le sorti del box office di un film in USA. Due mercati finora ampiamente ridotti o totalmente chiusi, come nel caso di New York. Ora, però, i cinema della Grande Mela hanno finalmente avuto il via libera alla riapertura da venerdì 5 marzo (seppure con la capienza ridotta al 25%). E finalmente Tenet potrà essere proiettato.

Alcuni cinema della città hanno già programmato il film di Nolan: si tratta di AMC Lincoln Square, AMC Empire, AMC Kips Bay, Village East by Angelika (schermo a 70mm) e Showcase Cinemas Jamaica.

Un epilogo simbolico

Nolan è stato uno dei maggiori sostenitori della riapertura delle sale e New York e per mesi ha trattato con il governatore Andrew Cuomo per convincerlo che le sale sono posti sicuri. Il fatto che Tenet venga ora rilanciato nelle sale di New York City nonostante sia disponibile in home video e PVOD, ha un significato simbolico da non trascurare. Certamente molti newyorkesi avranno già visto il film a casa propria. Ma ora avranno la possibilità di gustare sul grande schermo un film che lo merita.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

This Is Us, capitolo finale. Si conclude un percorso iniziato nel 2016 25 Maggio 2022 - 11:10

Il grande finale di This Is Us è stato trasmesso su NBC qualche ora fa. Si è concluso un percorso iniziato nel 2016, con un episodio carico di speranza.

Celeste O’Connor da Ghostbusters: Legacy a Madame Web 25 Maggio 2022 - 10:15

Celeste O’Connor (Ghostbusters: Legacy) è entrata nel cast di Madame Web, il cinecomic Marvel della Sony con Dakota Johnson.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.