SerieTV News netflix

Taylor Swift contro la serie Netflix Ginny & Georgia, ecco cosa è successo

Pubblicato il 01 marzo 2021 di Filippo Magnifico

Ginny & Georgia ha da poco fatto il suo debutto su Netflix ma ha già attirato l’attenzione di Taylor Swift e di tutti i suoi fan a causa di una battuta ritenuta sessista.
Nello specifico, in un episodio Georgia chiede a Ginny se ha lasciato il suo fidanzato, ottenendo come riposta:

Cosa ti interessa? Passi da un uomo all’altro più velocemente di Taylor Swift!

Nel giro di poco tempo su Twitter ha cominciato a farsi largo l’hashtag #RespectTaylorSwift e la stessa cantante è intervenuta con un messaggio, tirando in ballo il documentario Miss America, incentrato su di lei e presente sulla piattaforma di streaming.

Hey Ginny & Georgia, il 2010 ha chiamato e rivuole la sua battuta noiosa e profondamente sessista indietro. Che ne pensate di smettere di sminuire le donne che lavorano duramente definendo queste schifezze “divertenti”? Inoltre, cara Netflix, dopo Miss Americana questo vestito non ti dona. Buon mese delle donne, immagino.

Il tweet di Taylor Swift

La serie

Ginny & Georgia e racconta la storia dell’irrequieta e impacciata quindicenne Ginny Miller, che spesso pensa di essere più matura della madre trentenne, l’irresistibile e dinamica Georgia Miller.
Dopo anni di spostamenti, Georgia vuole disperatamente stabilirsi nel pittoresco New England e offrire ai figli una cosa che non hanno mai avuto… una vita normale. Ma non è tutto rose e fiori: il passato di Giorgia rappresenta una minaccia per la nuova vita della famiglia… che lei farà di tutto per proteggere.
La serie, composta da 10 episodi, è stata creata e prodotta da Sarah Lampert. Debra J. Fisher (Being Mary Jane) partecipa come showrunner e produttrice.

Il cast

Nel cast troviamo Antonia Gentry (Raising Dion) e Brianna Howey (Batwoman). Con loro Scott Porter (Friday Night Lights), nel ruolo del sindaco Paul Randolph, e Felix Mallard (Together), nel ruolo di Marcus.