SerieTV News

Superman & Lois: la serie è stata rinnovata per una seconda stagione

Pubblicato il 02 marzo 2021 di Filippo Magnifico

Superman & Lois ha da poco fatto il suo debutto su The CW, raccogliendo ottimi risultati (ben 1,75 milioni di spettatori hanno visto il primo episodio).
Un grande successo, insomma, che è subito stato premiato con la conferma di una seconda stagione.

Le dichiarazioni del CEO di CW Mark Pedowitz

Il fenomenale debutto di Superman & Lois, sia su base lineare che in streaming, è la testimonianza concreta della creatività, del duro lavoro e della dedizione delle persone di talento che hanno lavorato instancabilmente di fronte e dietro la telecamera, soprattutto in questo momento difficile.
Siamo molto contenti di aver trovato due nuovi successi in Superman & Lois e Walker, entrambi rinnovati per una seconda stagione.

Superman & Lois è uno spin-off di Supergirl, e quindi fa parte dell’Arrowverse (rinominato CWverse).

La premessa

Dopo anni passati ad affrontare supercriminali egomaniaci, mostri che portano scompiglio a Metropolis e invasori alieni intenzionati a spazzare via l’umanità, il supereroe più famoso del mondo, l’Uomo d’Acciaio alias Clark Kent (Tyler Hoechlin), e la giornalista più famosa dei fumetti, Lois Lane (Elizabeth Tulloch), si ritrovano faccia a faccia con una delle sfide più grandi di sempre: gestire lo stress, le pressioni e le difficoltà di essere due genitori che lavorano nella società contemporanea. Crescere due ragazzini è già un lavoro scoraggiante, ma la situazione è resa ancor più complessa dalle preoccupazioni di Clark e Lois, che si domandano se i loro figli Jonathan (Jordan Elsass) e Jordan (Alexander Garfin) erediteranno i poteri kryptoniani del padre.

La sinossi ufficiale

Di ritorno a Smallville per occuparsi di alcune questioni della famiglia Kent, Clark e Lois si riavvicinano a Lana Lang (Emmanuelle Chriqui), che lavora come responsabile prestiti e fu il primo amore di Clark, e suo marito Kyle Cushing (Erik Valdez), capo dei vigili del fuoco. Gli adulti non sono gli unici a riscoprire vecchi amici in quel di Smallville, poiché Jonathan e Jordan ritrovano la figlia ribelle di Lana e Kyle, Sarah (Inde Navarrette). Ovviamente non ci sono mai momenti noiosi nella vita di un supereroe, soprattutto quando il padre di Lois, il generale Samuel Lane (Dylan Walsh) si rivolge a Superman per sconfiggere un cattivo o salvare la situazione con scarsissimo preavviso. Intanto, il ritorno di Superman e Lois nell’idilliaca Smallville viene turbato da un misterioso sconosciuto (Wolé Parks) che entra nelle loro vite.

Adam Rayner interpreta Morgan Edge.

L’autore

Todd Helbing, produttore esecutivo e sceneggiatore di The Flash, ha scritto l’episodio pilota di Superman & Lois. Ricoprirà anche qui la carica di produttore esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns. Poiché l’emergenza Covid-19 ha impedito di girare il suddetto pilot, The CW ha deciso di ordinare direttamente la serie.

Fonte: TV Line