L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sul più bello diventa una trilogia, in arrivo Ancora più Bello e Sempre più Bello

Sul più bello diventa una trilogia, in arrivo Ancora più Bello e Sempre più Bello

Di Filippo Magnifico

Prima ha conquistato la Festa del Cinema di Roma, dove è stato presentato nella sezione collaterale Alice nella città, poi ha conquistato il pubblico di tutta Italia, confermandosi uno dei grandi successi di una stagione cinematografica decisamente sopra le righe (è stato l’ultimo film a conquistare il numero 1 del botteghino prima della chiusura delle sale).

Stiamo parlando di Sul più bello, la pellicola diretta da Alice Filippi ora disponibile su Amazon Prime Video. Un successo tale che ha dato vita… ad una trilogia!
Proprio così, l’avventura di Marta continua: a settembre 2021 arriverà nelle nostre sale Ancora più Bello, seguito nel 2022 da Sempre più Bello, il terzo capitolo della storia.

L’annuncio della protagonista Ludovica Francesconi

Il video è stato realizzato da Brad&K Productions, Creative & Digital Agency di Roma.

Ed ecco anche gli annunci di Jozef Gjura e Gaja Masciale.

Le riprese del film inizieranno venerdì 9 aprile e si svolgeranno tra Torino e Parigi. La lavorazione durerà 10 settimane, fino a fine giugno. Entrambi i film saranno diretti da Claudio Norza – un nome legato a titoli come Un medico in famiglia, La squadra, Compagni di scuola, Cuori rubati – e scritti da Roberto Proia e Michela Straniero.

Il cast

Nel cast ritroveremo la già citata Ludovica Francesconi, con lei Jozef Gjura, Gaja Masciale, Riccardo Niceforo e le new entry Giancarlo Commare, Jenny De Nucci, Giuseppe Futia e Diego Giangrasso.
Non ci sarà Giuseppe Maggio, che nel primo film ha interpretato il ruolo di Arturo. Come possiamo apprendere dalla sinossi, infatti, la storia tra Marta e Arturo è finita:

Sono passati esattamente 12 mesi e proprio sul più bello, la storia tra Marta (Ludovica Francesconi) e Arturo è finita. “In amore gli opposti si attraggono ma alla fine si lasciano” si ripete Marta, che giura a se stessa di voler rimanere da sola per un po’ e continua a convivere con ottimismo con la malattia che da sempre l’accompagna. Ma quando arriva Gabriele (Giancarlo Commare), un giovane disegnatore tanto dolce e premuroso quanto buffo e insicuro, Marta riconosce che potrebbe essere lui l’anima gemella che non riusciva a trovare in Arturo. Ma prima di farsi coinvolgere del tutto in una nuova storia, è sempre meglio aver chiuso definitivamente con quella precedente. Approfittando di un temporaneo trasferimento di Gabriele a Parigi, Marta cerca di schiarirsi le idee anche grazie all’aiuto dei suoi amici di sempre Federica (Gaja Masciale) e Jacopo (Jozef Gjura). Mentre ormai è sempre più convinta a lasciarsi andare alla storia con Gabriele, il ragazzo in preda alla gelosia commette un errore imperdonabile, che li farà separare. Quando tutto sembra andare storto arriva però una telefonata dall’ospedale che cambia le priorità di tutti: c’è un donatore compatibile per Marta.

I film sono prodotti da Eagle Pictures con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. Queste le dichiarazioni di Andrea Goretti, Amministratore Delegato di Eagle Pictures:

Siamo molto contenti, ma non sorpresi, che il pubblico abbia richiesto a gran voce di continuare la storia di Marta, moderna Amelie. Per Eagle Pictures la trilogia di “Sul Piu Bello” è un progetto importante e a dimostrazione di ciò per i prossimi due episodi abbiamo messo in campo risorse economiche ancora più ingenti per poter dare alla “saga” la conclusione che merita.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.