Waffles + Mochi arriva su Netflix. Si tratta di una nuova serie, composta da 10 episodi, dedicata ai più piccoli prodotta dalla Higher Ground, la casa di produzione di Barack e Michelle Obama. Ed è proprio l’ex First Lady la protagonista di questa serie, incentrata sulla storia di Waffles e Mochi, due amici che sognano di diventare chef!
Molti gli ospiti presenti nei vari episodi, tra loro anche lo chef italiano Massimo Bottura.
Nella Terra del cibo congelato, vivevano una volta due grandi amici di nome Waffles e Mochi, che condividevano un sogno: diventare chef! L’unico problema? Tutto quello che cucinavano era fatto di ghiaccio. Ma quando cominciano a lavorare in un bizzarro supermercato, i due “gustamici” li aspetta l’avventura culinaria della loro vita. Con l’aiuto di nuovi simpatici personaggi come la signora Obama (la padrona del supermercato) e un magico carrello della spesa come guida, Waffles e Mochi partono alla ricerca di ingredienti internazionali nelle cucine, nei ristoranti, nelle fattorie e nelle case di tutto il mondo, preparando piatti con ingredienti comuni al fianco di chef famosi, cuochi amatoriali, bambini e celebrità. Che stiano raccogliendo patate nelle Ande peruviane, assaggiando spezie in Italia o preparando il Miso in Giappone, questi curiosi esploratori svelano le meraviglie del cibo e scoprono che ogni pasto è un’occasione per stringere nuove amicizie. Waffles + Mochi offre a bambini e adulti una straordinaria opportunità di cucinare insieme avvicinandosi a culture diverse nel mondo.
Ed ecco una clip con Gaten Matarazzo. Nella serie il Dustin di Stranger Things interpreta Casey, l’elettricista del supermercato.
Erika Thormahlen e Jeremy Konner sono gli showrunner e partecipano come produttori esecutivi, in collaborazione con Tonia Davis, Priya Swaminathan, Barack e Michelle Obama.
Ecco alcune immagini.