Steven Spielberg ha messo in cantiere un progetto molto personale: un film semi-autobiografico ispirato alla sua infanzia in Arizona. L’infanzia del regista è stata molto importante e ha ispirato alcuni dei suoi più noti film, come ad esempio E.T. – L’extra-terrestre. A quanto rivela Deadline, Michelle Williams è in trattative per interpretare un personaggio ispirato alla madre di Spielberg.
Il film è così personale che Steven Spielberg tornerà a scrivere la sceneggiatura vent’anni dopo A.I. – Intelligenza artificiale. Spielberg firmerà la sceneggiatura insieme a Tony Kushner, che per lui ha già scritto Munich, Lincoln, West Side Story e The Kidnapping of Edgardo Mortara.
Le riprese del film, prodotto da Amblin Partners, inizieranno in estate. Dovrebbe uscire nel 2022.
Nel frattempo, Spielberg ha diretto un nuovo adattamento del musical West Side Story, che è stato rimandato al 10 dicembre 2021. Il rinvio ha dato al regista parecchio tempo per considerare le sue opzioni, e decidere infine di mettersi al lavoro su questo progetto autobiografico. Ha quindi iniziato a incontrare attori da scritturare nel film, e pare che Michelle Williams lo abbia convinto dopo una serie di provini. Per ora non si conoscono altri dettagli sul progetto, ma vi terremo aggiornati.
Fonte: Deadline