SerieTV News

Star Trek: Strange New Worlds – Iniziate le riprese, ecco il cast

Pubblicato il 12 marzo 2021 di Marco Triolo

Star Trek: Strange New Worlds, lo spin-off di Star Trek: Discovery che sarà incentrato sulle avventure dell’Enterprise pre-Kirk, è entrato in lavorazione. La serie ha scelto inoltre gli attori che affiancheranno i protagonisti Anson Mount (Pike), Ethan Peck (Spock) e Rebecca Romijn (Numero Uno).

Saranno Babs Olusanmokun (Black Mirror, Dune), Christina Chong (Tom & Jerry, Black Mirror), Celia Rose Gooding (attrice teatrale apparsa nel musical Jagged Little Pill), Jess Bush (Playing for Keeps) e Melissa Navia (Billions). Questi saranno interpreti regolari, cioè appariranno in tutti gli episodi e dunque è abbastanza chiaro che si tratterà dell’equipaggio dell’Enterprise.

Ecco un teaser in cui il cast annuncia l’inizio delle riprese recitando la famosa introduzione della serie…

Autori e produttori

Star Trek: Strange New Worlds sarà prodotta da CBS Studios, Roddenberry Entertainment e dalla Secret Hideout di Alex Kurtzman, creatore di Discovery e Picard e demiurgo del nuovo universo televisivo di Star Trek. Kurtzman ha inoltre scritto, insieme a Roberto Orci, i due Star Trek di J.J. Abrams.

Gli showrunner di Strange New Worlds saranno però Akiva Goldsman (anche showrunner di Picard) e Henry Alonso Myers. Goldsman ha scritto l’episodio pilota (da un soggetto concepito con Kurtzman e Jenny Lumet) e lo dirigerà. Goldsman, Kurtzman e Lumet saranno produttori esecutivi insieme ad Alonso Myers, Heather Kadin, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry e Trevor Roth. La nuova serie arriverà su Paramount+ in USA.

Akiva Goldsman ha dichiarato:

In una carriera, il lavoro che dà vera gioia non è mai abbastanza. Sento che il mio amico Alex Kurtzman, insieme a David Stapf di CBS Studios e Julie McNamara di Paramount+, mi abbiano dato esattamente questo, permettendomi di vagare per i magazzini del mio negozio di dolci preferito, e ne sono grato. Con un cast fantastico e un amore infinito per la serie originale, arriveremo là dove nessuno è mai giunto prima.

Fonte: Deadline