L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek: Kalinda Vazquez scriverà un nuovo film prodotto da J.J. Abrams

Star Trek: Kalinda Vazquez scriverà un nuovo film prodotto da J.J. Abrams

Di Marco Triolo

Mentre il futuro televisivo della saga di Star Trek sembra assicurato dal lancio di Paramount+, quello cinematografico è più nebuloso. Il quarto Star Trek della cosiddetta Kelvin Timeline (la realtà alternativa con Chris Pine e Zachary Quinto) sembra ormai defunto, così come il film concepito da Quentin Tarantino (che forse avrebbe avuto lo stesso cast). Il progetto originale scritto da Noah Hawley è stato accantonato perché, a quanto pare, parlava di una pandemia nella galassia.

Paramount Pictures non sembra però intenzionata a rinunciarci e ha commissionato un nuovo script. Il film che ne deriverà sarà prodotto ancora una volta dalla Bad Robot di Abrams, ma non sarà il quarto Star Trek Kelvin. Kalinda Vazquez, sceneggiatrice di Star Trek: Discovery, ha avuto un’idea per un progetto originale e sta scrivendo la sceneggiatura. L’autrice, che ha lavorato anche come co-produttrice esecutiva a Fear the Walking Dead, prende il nome da Kelinda, un personaggio della serie classica di Star Trek (episodio 2×22, By Any Other Name).

Kalinda Vazquez sta anche collaborando con George R.R. Martin a una nuova serie HBO, Roadmarks, tratta da un romanzo di Roger Zelazny. In passato ha scritto anche per Marvel’s Runaways, Once Upon a Time, Nikita, Human Target e Prison Break.

Star Trek in TV

C’è da dire che la saga è in buono stato in televisione, anche se ha disperatamente bisogno di idee originali come quella di Vazquez. Le serie attuali sono tutte o sequel (Picard) o prequel (Discovery, l’imminente Strange New Worlds). La più originale è forse Lower Decks, serie animata ambientata all’epoca di The Next Generation. Ma si tratta, appunto, di una serie animata virata sulla comicità.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.