L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
History Channel racconterà la storia di Star Trek in una docuserie

History Channel racconterà la storia di Star Trek in una docuserie

Di Marco Triolo

La storia di Star Trek verrà raccontata in una docuserie. The Center Seat: 55 Years of Star Trek sarà composta da otto episodi e prodotta da The Nacelle Company per History Channel. Brian Volk-Weiss, fondatore di The Nacelle Company (lo studio che ha realizzato per Netflix I giocattoli della nostra infanzia e I film della nostra infanzia) ha creato il progetto e lo dirigerà.

The Center Seat (titolo che si riferisce alla poltrona del capitano, centrale nelle navi spaziali di Star Trek) è descritta come l’approfondimento definitivo sull’universo creato da Gene Roddenberry. La serie offrirà ai fan uno sguardo dietro le quinte ai momenti chiave del franchise, dalla sua concezione ai recenti film e alle nuove serie televisive. L’uscita coinciderà con il 55° anniversario della serie originale di Star Trek.

Ogni episodio includerà interviste con i cast, le troupe e gli esperti delle varie serie e dei film che compongono la saga. Ciascuno degli intervistati condividerà aneddoti dietro le quinte e offrirà nuove chiavi di lettura della saga. Verranno esanimati anche i capitoli meno noti come la serie animata anni ’70 e Phase II, il tentato sequel televisivo della serie classica poi confluito nel film del 1979.

Ian Roumain sarà showrunner e produttore esecutivo della serie. Gates McFadden (la Beverly Crusher di The Next Generation), Cisco Henson e Mark Altman saranno produttori esecutivi.

Parla il regista

Brian Volk-Weiss ha dichiarato:

Star Trek, sin da prima che avessi dieci anni, mi ha fornito la cosa più simile a un codice morale da seguire nella mia vita. Se non fosse stato per le parole “Non credo in uno scenario senza possibilità di vittoria”, sarei molto solo, al verde e infelice in questo mondo. Perciò dire che questo è un progetto di passione sarebbe un gigantesco eufemismo.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.