L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
History Channel racconterà la storia di Star Trek in una docuserie

History Channel racconterà la storia di Star Trek in una docuserie

Di Marco Triolo

La storia di Star Trek verrà raccontata in una docuserie. The Center Seat: 55 Years of Star Trek sarà composta da otto episodi e prodotta da The Nacelle Company per History Channel. Brian Volk-Weiss, fondatore di The Nacelle Company (lo studio che ha realizzato per Netflix I giocattoli della nostra infanzia e I film della nostra infanzia) ha creato il progetto e lo dirigerà.

The Center Seat (titolo che si riferisce alla poltrona del capitano, centrale nelle navi spaziali di Star Trek) è descritta come l’approfondimento definitivo sull’universo creato da Gene Roddenberry. La serie offrirà ai fan uno sguardo dietro le quinte ai momenti chiave del franchise, dalla sua concezione ai recenti film e alle nuove serie televisive. L’uscita coinciderà con il 55° anniversario della serie originale di Star Trek.

Ogni episodio includerà interviste con i cast, le troupe e gli esperti delle varie serie e dei film che compongono la saga. Ciascuno degli intervistati condividerà aneddoti dietro le quinte e offrirà nuove chiavi di lettura della saga. Verranno esanimati anche i capitoli meno noti come la serie animata anni ’70 e Phase II, il tentato sequel televisivo della serie classica poi confluito nel film del 1979.

Ian Roumain sarà showrunner e produttore esecutivo della serie. Gates McFadden (la Beverly Crusher di The Next Generation), Cisco Henson e Mark Altman saranno produttori esecutivi.

Parla il regista

Brian Volk-Weiss ha dichiarato:

Star Trek, sin da prima che avessi dieci anni, mi ha fornito la cosa più simile a un codice morale da seguire nella mia vita. Se non fosse stato per le parole “Non credo in uno scenario senza possibilità di vittoria”, sarei molto solo, al verde e infelice in questo mondo. Perciò dire che questo è un progetto di passione sarebbe un gigantesco eufemismo.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.