Spider-Man: No Way Home sarà ispirato al ciclo Straczynski/Romita Jr.?

Spider-Man: No Way Home sarà ispirato al ciclo Straczynski/Romita Jr.?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il significato nascosto dietro il titolo Spider-Man: No Way Home

Un utente di Reddit, già dimostratosi affidabile in fatto di scoop, ha pubblicato una gustosa indiscrezione su Spider-Man: No Way Home, la nuova e misteriosa avventura del Tessiragnatele sul grande schermo.

Le voci sulla presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield (senza contare gli altri attori dei film passati) hanno indotto i fan a pensare che il sequel sia incentrato sul Ragno-verso, con diverse incarnazioni dell’Arrampicamuri provenienti dalle realtà parallele. Ebbene, l’ultimo rumor sostiene invece che il cinecomic tragga ispirazione da Buon compleanno, celebre storia di J.M. Straczynski e John Romita Jr. del 2003.

Divisa in tre parti, Buon compleanno vede Spidey lottare al fianco di Dottor Strange, che infatti comparirà in Spider-Man: No Way Home. Nel fumetto, Strange invia l’eroe indietro nel tempo per impedire a Reed Richards di aprire il portale attraverso cui Dormammu sarebbe entrato nel nostro mondo; durante il viaggio, vagabondando nello spazio-tempo, l’Arrampicamuri rivive alcuni momenti del suo passato e del suo futuro (compresa la sua morte), e riaffronta vecchi nemici. Alla fine, come regalo di compleanno, Strange gli permette di salutare per un’ultima volta l’amato zio Ben, in una serie di vignette disegnate dal grande John Romita Sr..

Trattandosi forse della più memorabile alleanza fra Spidey e Strange, non ci sarebbe da stupirsi se il film traesse davvero ispirazione da Buon compleanno (presumibilmente con grandi libertà, come accade spesso nel Marvel Cinematic Universe). Certo, l’Uomo Ragno di Tom Holland non ha molte avventure passate da rivivere, ma invece di viaggiare nel tempo potrebbe spostarsi nel multiverso, e affrontare le battaglie dei suoi epigoni contro vari supercattivi. Ovviamente è solo un’ipotesi priva di conferme, e anche il riferimento a Buon compleanno è solo un rumor: prendetelo con le pinze.

In ogni caso, Kevin Feige ha detto che WandaVision, Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Spider-Man: No Way Home saranno collegati. Nel nostro speciale, abbiamo ipotizzato che questa “trilogia” formerà una saga ispirata a House of M, con effetti potenzialmente radicali sul Marvel Cinematic Universe.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Tom Holland, Zendaya e Jacob Batalon svelano il titolo Spider-Man: No Way Home

Tom Holland nega che Maguire e Garfield saranno in Spider-Man 3

Dane DeHaan smentisce il suo ritorno in Spider-Man 3

Charlie Cox avvistato sul set di Spider-Man 3?

Kevin Feige svela il titolo provvisorio di Spider-Man 3

Marvel Studios e Sony hanno prolungato l’accordo per Spider-Man?

Anche Jake Gyllenhaal e Dane DeHaan torneranno in Spider-Man 3?

Willem Dafoe e Thomas Haden Church in Spider-Man 3?

I rumor sui camei dei personaggi e sugli Arrampicamuri del passato in Spider-Man 3

Pare che Tobey Maguire, Andrew Garfield e Kirsten Dunst saranno in Spider-Man 3, Emma Stone in forse

Alfred Molina sarà ancora il Dottor Octopus nel film

Tom Holland e Zendaya si lanciano nel vuoto in un video dal set

Tom Holland con doppia maschera nella prima foto dal set di Spider-Man 3

Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange in Spider-Man 3

Jamie Foxx sarà ancora Electro in Spider-Man 3

Spider-Man 3

Il film riporterà in scena diversi volti noti. Jamie Foxx (Electro) e Alfred Molina (Dottor Octopus) sono quasi ufficiali, mentre Tobey Maguire, Andrew Garfield e Kirsten Dunst non sono stati ancora confermati. Anche Emma Stone potrebbe tornare, ma dipende dalla sua gravidanza. Ci saranno inoltre il Dottor Strange di Benedict Cumberbatch e forse Charlie Cox nelle vesti di Matt Murdock/Daredevil. Nelle settimane scorse si è parlato dei possibili ritorni di Willem Dafoe (Norman Osborn/Goblin), Thomas Haden Church (Flint Marko/Uomo Sabbia), Jake Gyllenhaal (Quentin Beck/Mysterio) e Dane DeHaan (Harry Osborn/Goblin). Quest’ultimo ha però negato. Nel cast anche Arian Moayed.

La produzione

Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione di Spider-Man, quindi il film sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione sarà curata dai Marvel Studios.

Il cast

Nel cast ritroveremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e presumibilmente anche Angourie Rice (Betty). Jamie Foxx interpreterà Electro, ma sembra proprio che sarà una nuova incarnazione del supervillain, non la stessa di The Amazing Spider-Man 2. Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.

L’uscita

L’uscita del film è attesa per il 17 dicembre 2021.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe 9 Dicembre 2023 - 13:30

Sean Gunn interpreterà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma non sappiamo quando debutterà.

Echo “piacerà ai fan di Daredevil”, ecco le prime reazioni 8 Dicembre 2023 - 10:30

I primi commenti della stampa americana elogiano la brutalità e i toni di Echo, ma anche l'interpretazione di Alaqua Cox.

Aquaman e il regno perduto, un trailer internazionale con scene inedite 7 Dicembre 2023 - 13:00

È disponibile il trailer cinese di Aquaman e il regno perduto, molto ricco d'azione e di scene inedite. L'uscita è attesa per il 20 dicembre.

Deadpool 3: Ryan Reynolds non è contento degli spoiler, il suo messaggio 6 Dicembre 2023 - 18:45

Ryan Reynolds, attualmente impegnato con le riprese di Deadpool 3, è preoccupato per i leak che rischiano di rovinare l’effetto sorpresa del suo film.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI