The Hollywood Reporter segnala che Special terminerà con la seconda stagione, attesa per il 20 maggio su Netflix.
I nuovi episodi saranno più lunghi: dai 15 minuti della prima stagione, si passerà ai più canonici 30 minuti. Il pubblico ritroverà Ryan ad alcuni mesi di distanza, mentre affronta il blocco dello scrittore e continua a evitare sua madre. Ryan O’Connell ha creato la serie a partire dalla sua autobiografia, I’m Special: And Other Lies We Tell Ourselves, ed è sia il protagonista sia lo showrunner. Ecco le sue dichiarazioni:
Il pubblico sarà sorpreso che Special arrivi alla conclusione, ma questa è solo la punta [dell’iceberg]! Non ho finito di raccontare storie sulla disabilità. Non ho finito di raccontare storie queer. È solo l’inizio di un nuovo capitolo, quindi tieniti forte baby, sto arrivando!
O’Connell interpreta il protagonista, un giovane uomo gay affetto da una leggera paralisi cerebrale, che cerca di farsi strada nell’età adulta e di costruirsi una vita sentimentale soddisfacente. La prima stagione di Special è uscita il 12 aprile 2019 sulla piattaforma on-line. Fra i produttori esecutivi c’è Jim Parsons, noto per il ruolo di Sheldon in The Big Bang Theory.
Il protagonista di Special è Ryan, un uomo gay con una leggera paralisi cerebrale che decide di riscrivere la sua identità e inseguire finalmente la vita che desidera. Dopo anni di stage senza prospettive, lavorando in pigiama come blogger e comunicando per lo più via messaggi, Ryan capisce come trasformare la sua vita da squallida a chic, e comincia a zoppicare verso l’età adulta. Questa comedy non convenzionale è basata su I’m Special: And Other Lies We Tell Ourselves di Ryan O’Connell, l’autore della serie, anche produttore esecutivo insieme a Jim Parsons.
Nel cast della serie figurano anche Julie Cude-Eaton, Samantha Lee, Kat Rogers, Carson White, Jessica Hecht, Marla Mindelle, Punam Patel e Augustus Prew. La prima stagione è composta da otto episodi.
Fonte: TV Line