Space Jam 2: Greice Santo disposta a pagare pur di vedere la sua scena con Pepé Le Pew

Space Jam 2: Greice Santo disposta a pagare pur di vedere la sua scena con Pepé Le Pew

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Pepé Le Pew, la celebre puzzola francese dei Looney Tunes, non sarà presente in Space Jam: A New Legacy, il sequel del cult Space Jam che vedrà LeBron James nel ruolo di protagonista, al fianco di Bugs Bunny, Daffy Duck e tutti i più celebri eroi dei cartoon Warner Bros.

La scena tagliata

Era stata girata una scena – successivamente scartata – dal primo regista coinvolto nel progetto, Terence Nance, ma solo nella parte live-action, quindi senza la componente animata. Era stata concepita come una citazione di Casablanca, con Pepé versione barista intento a servire una donna al bancone, interpretata da Greice Santo (Jane the Virgin). Pepé avrebbe iniziato a farle delle avances, e lei gli avrebbe dato la giusta punizione.
Greice Santo, dopo aver saputo che la scena era stata tagliata, aveva fatto sapere di essere rimasta delusa. Santo è stata vittima di molestie ed era appunto contenta di aver girato quella scena, perché finalmente Pepé – un personaggio che secondo molti popolarizza la “rape culture” – avrebbe ricevuto la punizione che si meritava.

Una ricompensa per vedere la scena

La Santo ha proseguito con la sua protesta, e attraverso i suoi agenti ha fatto sapere di essere disposta a pagare ben 100 mila dollari a chiunque sia in grado di farle avere quella scena, girata nel 2019 e finita in chissà quale cassetto.
Nella discussione è intervenuta anche la Warner Bros., che attraverso le pagine del Times ha fatto sapete che:

È un crimine invitare altri a rubare e a distribuire materiale di proprietà della Warner Bros

E se da un lato è stato specificato che l’offerta in realtà era rivolta alla Warner Bros., dall’altro l’attrice ha voluto precisare:

Per me quella scena era importante, perché avrebbe ispirato i più giovani ma anche le generazioni più vecchie a correggere determinati atteggiamenti. Quella scena avrebbe mostrato ai bambini che quel tipo di atteggiamento è sbagliato.

La trama

Nel film LeBron James e il figlio Dom si troveranno intrappolati in un universo virtuale, comandato da una perfida intelligenza artificiale di nome Al G Rhythm (Don Cheadle). A quel punto dovranno fare squadra con Bugs Bunny, Lola Bunny e il resto dei Looney Tunes per partecipare ad un torneo di basket virtuale e vincere, tornando così nel nostro mondo.

Il regista di Black Panther

Ryan Coogler, il regista di Creed e di Black Panther, è salito a bordo come produttore. Malcolm D. Lee, che ha diretto Il viaggio delle ragazze e La scuola serale, ha preso il posto di Terence Nance (Random Acts of Flyness) e si è occupato della regia. Il film non sarà un sequel ma un vero e proprio reboot il cui obiettivo sarà (anche) dare vita ad una nuova saga
Nel cast anche Don Cheadle, che interpreterà il cattivo, con lui Sonequa Martin-Green e Martin Klebba.

Nella pellicola troveremo un bel po’ di star sportive provenienti da NBA e WNBA. Nello specifico Damian Lillard (Portland Trailblazers), Klay Thompson (Golden State Warriors), Chris Paul (Houston Rockets), Anthony Davis (Angeles Lakers), Diana Taurasi (Phoenix Mercury) e le sorelle Nneka e Chiney Ogwumike (Los Angeles Sparks).
L’uscita è prevista per il 2021.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI